Esonero Allegri, separazione certa a giugno: il sogno in panchina è uno

Si avvicina la fine del rapporto tra Allegri e la Juventus, pronta a cambiare guida tecnica a giugno: tifosi in estasi per il sostituto da urlo.

Non sembra vicino al termine il periodo da incubo della Juventus, che dopo appena due settimane dalla disastrosa debacle di Napoli è tornata a cadere rovinosamente in campionato. La squadra di Allegri, questa volta tra le mura domestiche, si è fatta cogliere alla sprovvista da un grande Monza, che con le reti di Ciurria e Mota ha steso contro ogni pronostico i bianconeri. Con il cammino in campionato oramai definitivamente compromesso da penalizzazione e risultati, c’è ora il concreto rischio che la compagine piemontese molli definitivamente la spugna.

Calciomercato Juventus addio Allegri esonero Tuchel
Massimiliano Allegri © LaPresse

Sarà compito anche e soprattutto di Massiliano Allegri evitare tutto ciò e fornire le giuste motivazioni alla squadra, che a breve dovrà affrontare l’insidioso impegno di Coppa Italia contro la Lazio. Proprio il tecnico livornese è in queste ore sul banco degli imputati, in quanto considerato tra i maggiori responsabili per il terribile rendimento della Juventus. A tal proposito, è tutt’altro che da escludere un addio tra le parti al termine della stagione, con la Vecchia Signora che avrebbe già in mente un suo sostituto di altissimo livello.

Calciomercato Juventus, separazione in vista con Allegri: il sostituto fa impazzire i tifosi

Calciomercato Juventus addio Allegri esonero Tuchel
© LaPresse

Un addio che si è in realtà rivelato come un arrivederci quello di Allegri alla Juventus, che dopo aver fatto le valigie nel 2019, ha risposto presente alla chiamata di due anni dopo per prendere il posto dell’esonerato Pirlo. Ad oggi però l’Allegri-bis si sta rivelando tutt’altro che un successo, visti i risultati raccolti dalla squadra in queste due annate ben poco memorabili. La stessa dirigenza piemontese, sostituita praticamente in toto dopo il recente terremoto interno, sarebbe alla ricerca di un cambio in panchina.

Sì perchè erano ben diversi i risultati attesi dopo l’importante calciomercato estivo, che doveva coincidere con un netto upgrade delle prestazioni fornite dalla squadra. La Juventus sta dunque vagliando diversi tecnici da piazzare alla guida in vista della prossima stagione, l’ennesima in cui si tenterà una rinascita vista l’attuale destinata a chiudersi con ben pochi sorrisi.

A tal proposito, tra i profili maggiormente prediletti figurerebbe in primis quello di Thomas Tuchel, rimasto svincolato dopo l’amaro esonero da parte del Chelsea. La voglia di tornare ad allenare del tedesco è tanta, e la Juventus potrebbe rivelarsi la giusta opzione per lui, desideroso di rilanciarsi alla grande. Ciò solo a patto di una qualificazione in Champions League in tasca; senza ciò, sarà praticamente impossibile per la Vecchia Signora convincere l’ex Paris Saint-Germain.

Impostazioni privacy