Juventus, Allegri batte i pugni: blitz e chiusura per il colpo

Colpaccio ad un passo dalla chiusura per la Juventus, pronta a compiere il colpaccio a sorpresa: arriva la firma del big.

È già acqua passata in casa Juventus il deludente match di andata di Europa League contro il Nantes, ribaltato nel ritorno dei playoff con un netto 3-0 firmato dal fuoriclasse Angel Di Maria. Prosegue dunque il cammino nella seconda competizione continentale per club della Vecchia Signora, che agli ottavi di finale dovrà fare i conti con il Friburgo di Vincenzo Grifo. Obiettivo della Juve è quello di centrare la vittoria finale, che ad oggi appare come l’unica via perseguibile per agguantare il pass per la prossima Champions League.

Calciomercato Juventus colpaccio Allegri firma big Di Maria rinnovo
Massimiliano Allegri © LaPresse

Sì perchè nonostante manchino ancora 15 giornate di campionato, sarà un’impresa a dir poco ardua per la Juventus colmare il gap con il quarto posto di ben 12 punti. Mentre Massimiliano Allegri prepara il derby di martedì contro il Torino, prosegue anche il lavoro della dirigenza piemontese, alle prese anche con la stesura delle prossime mosse di calciomercato. A tal proposito, proprio su spinta dello stesso Allegri, sarebbe vicina la chiusura di un colpaccio in particolare.

Calciomercato Juventus, ci siamo per la firma del big: tifosi bianconeri in estasi

Calciomercato Juventus colpaccio Allegri firma big Di Maria rinnovo
Tifosi Juventus © LaPresse

In seguito alla vittoria per 2-0 di La Spezia, la Juventus si conferma in grande forma anche contro il Nantes. Nulla ha potuto infatti il club francese, che dopo aver resistito agli assalti bianconeri nella partita di andata, è stato ora travolto con ben 3 gol. 3 gol messi tutti a segno da Angel Di Maria, che, una volta smaltiti i persistenti problemi fisici, in questa seconda parte di stagione si sta affermando come vero e proprio leader di questa squadra.

L’imminente scadenza di contratto del classe ’88 ha così acceso un importante campanello d’allarme in casa bianconera. Sì perchè la Juventus, vista anche la situazione economica in profondo rosso, non può permettersi di perdere a parametro zero per il suo più grande fuoriclasse. A tal proposito, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Allegri in primis starebbe spingendo per il rinnovo di Di Maria.

La Juventus è dunque pronta ad offrire nel brevissimo periodo una proposta di prolungamento del contratto all’argentino, che nonostante le intenzioni dichiarate la scorsa estate, sarebbe ora pronto a fare inversione di marcia. A giocare in favore del club bianconero ci sono anche le ultime dichiarazioni del Fideo, che ha espresso la sua volontà di giocare un altro anno in Europa prima di fare ritorno nella sua terra natia.

Impostazioni privacy