Ora Allegri batte i pugni: incontro e svolta in casa Juve

L’incontro tra Massimiliano Allegri e la società toglie ogni dubbio legato al calciomercato: si chiude per l’acquisto del big.

Sono settimane caldissime per la Juventus, alle prese sia con l’inizio ufficiale della stagione che con l’incandescente finale di calciomercato. Sul primo fronte i risultati non sono stati dei migliori. La compagine di Massimiliano Allegri infatti, dopo l’esordio vincente con un netto 3-0 sul Sassuolo, non è stata in grado di prevalere sul campo della Sampdoria, facendo riaffiorare immediatamente nell’ambiente bianconero, causa soprattutto un’idea di gioco sempre più rarefatta, le critiche e i fantasmi della scorsa annata.

Calciomercato Juventus Allegri incontro summit Depay Milik prestito
Massimiliano Allegri © LaPresse

È invece impegnata a tempo pieno sul calciomercato la dirigenza piemontese, che in questi ultimi giorni di agosto ha l’obiettivo, dopo la sfavillante campagna acquisti estiva, di rinforzare la rosa a disposizione di mister Allegri con l’innesto di un centrocampista e di un attaccante. In mezzo al campo la preferenza è ricaduta su Paredes, anche se per mettere le mani sull’argentino sarà prima necessario un addio a centrocampo, con il profilo di Zakaria che pare quello più in pole position per la partenza. Sul fronte offensivo invece, grazie ad un incontro interno, sembra ormai ad un passo l’affondo per un big in particolare.

Calciomercato Juventus, si chiude per il big: Allegri non ha più dubbi

Calciomercato Juventus Allegri incontro summit Depay Milik prestito
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Con l’arrivo di Leandro Paredes ancora in dubbio, la Juventus non ha intenzione di incappare in spiacevoli sorprese per quanto riguarda l’innesto di un altro centravanti. Urge infatti l’approdo di una punta di rilievo all’interno della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, che nella giornata di martedì, come riportato da Sky Sport, ha intrapreso un summit con la società per definire al meglio gli obiettivi di mercato.

I due attaccanti ancora in corsa per vestire la maglia della Juventus sono Depay e Milik, ma dopo questo incontro sembrano ormai non esserci più dubbi su quale profilo la Juve abbia intenzione di virare. La situazione legata all’arrivo dell’ex Lione è ancora in forte stallo a causa delle alte richieste di ingaggio del giocatore, e così l’area tecnica bianconera di comune accordo, con forti pressioni dello stesso Allegri, ha deciso di compiere l’affondo finale proprio su Arkadiusz Milik.

Vi è infatti già un accordo di massima sia con il classe ’94, desideroso di fare ritorno in Serie A, sia con il Marsiglia, che ha già dato l’ok per il trasferimento tramite il prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 2+8 milioni di euro. Con l’ufficialità che arriverà a breve, riuscirà il polacco a riaffermarsi con successo nel massimo campionato italiano?

Impostazioni privacy