Cessione in vista in casa Juventus, con un giocatore in particolare pronto a lasciare il club: la decisione di Allegri manda i tifosi su tutte le furie.
Si fa sempre più vicino l’inizio ufficiale della stagione anche per la Juventus, che lunedì, nel match casalingo contro il Sassuolo, compirà il proprio esordio in Serie A. Le aspettative dei tifosi bianconeri, ancora con l’amaro in bocca dopo l’ultima deludente stagione, sono altissime, e ciò anche grazie allo sfavillante calciomercato estivo condotto dal club piemontese, che si appresta ad uscire pesantemente rinforzato da quest’ultima campagna acquisti.
Ai colpacci a parametro zero targati Di Maria e Dybala si sono infatti aggiunti prima Bremer, soffiato all’Inter con un blitz di mercato all’ultimo minuto, e poi Kostic, pronto ad infoltire ulteriormente il già ricchissimo reparto offensivo a disposizione di Massimiliano Allegri, che avrà il compito di riportare la Vecchia Signora sul tetto d’Italia. La Juve sarebbe però anche ben vigile sul fronte cessioni, dal quale si fa sempre più vicino l’addio di un giocatore in particolare.
Calciomercato Juventus, tifosi bianconeri infuriati per la bocciatura di Allegri: “Meritate la Conference League”
Continua il calciomercato estivo della Juventus, che in questa seconda parte di agosto ha anche l’obiettivo di liberarsi dei diversi esuberi presenti in rosa. Con la “grana Ramsey” sistemata e Rabiot pronto ad approdare al Manchester United, la dirigenza bianconera passa al vaglio ora la retroguardia della rosa, che dopo i pesanti addii di de Ligt e Chiellini, potrebbe ora perdere anche Luca Pellegrini.
Con il sempre più probabile passaggio da parte di Allegri alla difesa a tre e con l’arrivo di Filip Kostic, utilizzabile proprio nel ruolo di esterno sinistro, si fa infatti sempre più lontana la permanenza nel capoluogo piemontese di Pellegrini, reduce da una stagione di mancata affermazione tra le fila della Juve. L’ex tecnico del Milan avrebbe infatti intenzione di puntare sull’esperienza di Alex Sandro, anch’egli reduce da diverse annate alquanto sottotono, ma ritenuto comunque più affidabile dal livornese.
Il classe ’99 è quindi finito nella lista delle cessioni, con l’Atalanta in primis che come riportato da Tuttosport starebbe seriamente valutando l’acquisto del prodotto del vivaio giallorosso per rinforzarsi sulla fascia sinistra. I tifosi non avrebbero però preso per nulla di buon grado la bocciatura di Allegri nei confronti di Pellegrini, preferito rispetto al sempre più calante Alex Sandro da larga parte dei sostenitori bianconeri, come emerso proprio dai tweet al veleno di molti di essi.
(Nonostante ciò l'unica colpa che posso dare ad #Allegri è quella di una condizione fisica scarsa)
ma andiamo avanti:-Se volete in campo #AlexSandro e non #Pellegrini perchè "non pronto",meritate la conference,ripeto
#JuveAtleti— Luca | 1897-2023 (@L_u_c_a_2_1) August 8, 2022
Solo a me #Pellegrini, onesto giocatore e nulla più, sembra comunque meglio di #AlexSandro? #Juventus
— Antifascista #FreeAssangeNOW (@__Antifascista_) August 9, 2022
Se esce #Pellegrini deve entrare qualcuno forte , altrimenti sarebbe una disgrazia avere #alexsandro e #desciglio come terzini sinistri. #Juventus
— Gaetano.10 (@Gaetano108) August 10, 2022