Allegri ha dato l’ok: quattro addii e tesoretto in arrivo

Dopo i diversi colpi in entrata vicini alla chiusura, in casa Juve è tempo di pensare anche alle cessioni, con ben quattro giocatori della rosa pronti a dire addio in estate: maxi tesoretto in arrivo.

Si fa sempre più vicina la rivoluzione in casa Juventus, con il club bianconero che in estate, dopo l’ennesima stagione alquanto sottotono, la prima della gestione Allegri conclusa senza titoli, è pronto a cambiare pelle in ogni reparto della squadra. Se da una parte la Vecchia Signora è impegnata negli acquisti, con la conclusione degli affari riguardanti Pogba e Di Maria ormai ad un passo, dall’altra starebbe osservando attentamente la situazione legata alle partenze.

Calciomercato Juventus Allegri addio Alex Sandro Rabiot Arthur Kean
Massimiliano Allegri © LaPresse

La Juve in primis dovrà fare i conti con i pesanti addii già concordati di Chiellini, Dybala e Bernardeschi, con tutti e tre i giocatori che si svincoleranno al termine ufficiale dell’annata causa scadenza di contratto. Il club piemontese avrebbe però in mente, con l’obiettivo di dare una svolta al percorso della squadra, altre importanti cessioni da compiere nell’imminente sessione di mercato, con ben quattro giocatori della rosa bianconera già con le valigie in mano.

Calciomercato Juventus, non solo Alex Sandro: in quattro big già con le valigie in mano

Calciomercato Juventus Allegri addio Alex Sandro Rabiot Arthur Kean
Alex Sandro © LaPresse

Oltre a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, l’obiettivo della Juventus nell’imminente calciomercato, viste anche le ingenti spese di gennaio riguardanti Vlahovic, Zakaria e Gatti, sarà quello di fare cassa attraverso le cessioni. La Vecchia Signora avrebbe quindi già in mente diverse partenze in estate, e partendo dalla difesa troviamo proprio Alex Sandro.

Il terzino brasiliano, reduce da diverse annate sottotono in bianconero, avrebbe già diverse pretendenti in Premier League, con il club piemontese che dalla sua dipartita potrebbe incassare una cifra sui 5-10 milioni di euro, considerando anche la sua imminente scadenza di contratto nel giugno 2023. A centrocampo invece i principali indiziati a partire paiono proprio Rabiot, autore di una stagione sì positiva ma ancora non al top, e Arthur, reduce da un altro anno sottotono e di mancata affermazione tra le fila del club.

La Juventus vorrebbe evitare ulteriori svalutazioni anche sul fronte offensivo, dove è sempre più vicino il possibile ed ennesimo ritorno di Morata dopo il mancato riscatto, e la cessione di Moise Kean, arrivato per sostituire Cristiano Ronaldo, ma di fatto autore di appena 6 gol in 42 presenze totali, con la dirigenza bianconera che avrebbe intenzione di riscattare subito il cartellino del classe 2000 per poi procedere con la sua definitiva cessione. Riuscirà la Vecchia Signora a rimpiazzare con successo queste numerose partenze in vista?