Juventus, scelta fatta: nuovo terzino sinistro per Allegri

La Juventus cambierà ancora molto sul mercato in queste settimane: svolta anche sulle fasce difensive, novità importante per Allegri

Il calciomercato della Juventus, con i tre acquisti di Pogba, Di Maria e Bremer, più l’innesto del giovane Gatti di cui si dice un gran bene, si è indirizzato in maniera piuttosto positiva. Ma siamo soltanto, circa, a metà dell’opera. Il processo di rinnovamento dei bianconeri è ancora di là da concludersi e nelle prossime settimane andranno messi a segno altri colpi di spessore, per completare la rosa e renderla davvero competitiva per i massimi traguardi in Italia e non solo.

Juventus, scelta fatta: nuovo terzino sinistro per Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse 

Juventus, il mercato è ancora lungo: Allegri ha bisogno di altri rinforzi

E’ innanzitutto una questione numerica. Con i diversi addii che ci sono stati, la rosa della Juventus è attualmente incompleta in diverse slot. C’è poi un deficit di qualità in altre zone che Allegri vuole che sia colmato. In generale, sono numerose le operazioni ancora da compiere. Di sicuro, occorrono almeno un altro esterno offensivo, un vice Vlahovic, un difensore centrale per completare il reparto e un regista di centrocampo. Quest’ultimo, potrà arrivare soltanto nel momento in cui i bianconeri riusciranno a liberare spazio nella rosa. I primi indiziati sono Ramsey, fuori dai piani e per il quale si lavora alla rescissione, e Arthur. Ma, a proposito di addii, potrebbero essercene anche altri. In particolare sulle fasce difensive.

Juventus, caccia a Raphael Guerreiro per il dopo Alex Sandro: doppia opzione

Juventus, scelta fatta: nuovo terzino sinistro per Allegri
Raphael Guerreiro © LaPresse

Potendo, la Juventus venderebbe anche Alex Sandro, arrivato a un anno dalla scadenza del contratto e con un ingaggio molto pesante (circa 6 milioni di euro). Proprio quell’ingaggio, però, rende assai difficile liberarsi del brasiliano, che già da qualche stagione ha visto calare il proprio rendimento in maniera importante e appare ormai a fine corsa. C’è comunque già il sostituto dell’ex Porto, che la Juventus avrebbe individuato in Raphael Guerreiro. Classe 1993, il portoghese, in forza al Borussia Dortmund, è anche lui a un anno dalla scadenza del contratto con il suo attuale club. Acquistarlo adesso potrebbe costare intorno ai 20 milioni di euro. L’affondo verrà portato subito, se si riuscirà nella difficile impresa prima descritta di cedere Alex Sandro. Diversamente, si cercherà di bloccarlo per la prossima stagione a parametro zero. Guerreiro è un laterale dalle spiccate qualità offensive, che può portare in dote anche un discreto numero di gol per il suo ruolo.

Impostazioni privacy