Allegri lo perde a fine anno: decisione presa

Massimiliano Allegri si avvia verso la missione di rilanciare la Juventus, ma a fine stagione il tecnico bianconero perderà un big

Gli allenamenti alla Continassa per la Juventus proseguono. Da una decina di giorni, i bianconeri sono tornati al lavoro agli ordini di Allegri, per preparare la ripartenza del campionato, prevista per il 4 gennaio. I piemontesi affronteranno, nella 16esima giornata di Serie A, la Cremonese in trasferta e vogliono arrivarci nella migliore condizione possibile.

Allegri lo perde a fine anno: decisione presa
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus al lavoro, ma i grattacapi per Allegri non finiscono mai

Allegri ha il compito di isolare la squadra dagli accadimenti esterni al campo e dalle polemiche per i fatti recenti e deve cercare di ripresentare i suoi in campionato sulla falsariga della striscia di sei vittorie di fila prima della pausa. Occorre continuare a vincere per rafforzare il piazzamento in zona Champions e provare a riaprire il discorso scudetto, con il match con il Napoli del 13 gennaio che sarà cruciale per capire se i bianconeri avranno chances in tal senso. Ma l’allenatore livornese, che avrà a disposizione tre appuntamenti in amichevole con Arsenal, Rijeka e Standard Liegi, per mettere a punto la condizione dei suoi, deve fare i conti ancora una volta con numerose difficoltà.

Gli infortuni non lasciano in pace la Juventus: Chiesa ha preoccupato tutti per un affaticamento (ma non dovrebbe essere nulla di grave), per il recupero di Cuadrado e Vlahovic servirà tempo e attenzione, Pogba rischia di vedere allungarsi ulteriormente i tempi. Stante l’incognita per le condizioni, nell’immediato, dei giocatori impegnati ai Mondiali, sarà ancora una volta fondamentale la capacità del tecnico livornese di gestire le risorse e le energie. E occhio anche alle ultime di mercato, con una brutta notizia per l’allenatore bianconero: a giugno dovrà rinunciare a uno dei suoi big.

Juventus, Allegri mastica amaro: Rabiot saluta a fine stagione, destinazione già scelta

Allegri lo perde a fine anno: decisione presa
Adrien Rabiot © LaPresse

Si tratta di Adrien Rabiot, giocatore in cui ha sempre creduto molto. Il francese, da esubero, in estate, è diventato un inamovibile del centrocampo. Allegri vorrebbe assolutamente confermarlo, ma il suo rinnovo sembra ormai da escludere. Il francese non partirà a gennaio, non intende valutare offerte a stagione in corso, anche per poter alzare le richieste sull’ingaggio (impossibili da accontentare per la Juventus), da parametro zero, in estate. E secondo ‘Sport’, il suo nome potrebbe tornare utile per il Barcellona, che ci ripensa, dopo averlo seguito a lungo in passato.

Impostazioni privacy