Allegri ne perde un altro: addio alla Juventus

La Juventus guarda con preoccupazione al proprio futuro: vari big possono lasciare la squadra di Allegri, gli ultimi rumours

Il futuro della Juventus è quanto mai in bilico. Delle note vicende che stanno coinvolgendo il club bianconero al di fuori del campo si è già detto e scritto molto. Gli scenari sono ancora tutti da definire e la società spera di riuscire a limitare i danni, a cominciare dal ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, per ottenere l’annullamento o la rimodulazione della sentenza della Corte d’Appello federale relativamente alla riapertura del caso plusvalenze, che al momento vale il -15 di penalizzazione in classifica. Ma altre stangate potrebbero arrivare sui piemontesi e condizionare le prossime annate, oltre a quella in corso.

Allegri ne perde un altro: addio alla Juventus
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, Allegri nella tempesta: deve condurre la nave in porto, ma con un futuro pieno di incognite

Sul campo, Massimiliano Allegri sta cercando di tenere la sua squadra concentrata il più possibile e di farle ottenere i migliori risultati in campionato e nelle coppe. Ma con ulteriori penalizzazioni o con decisioni della Uefa che potrebbero, a fine stagione, sancire l’esclusione dall’Europa a prescindere dai risultati sul campo ottenuti anche con i relativi segni meno, la Juventus potrebbe essere costretta a un ridimensionamento alquanto corposo. Con la rinuncia forzata a diversi giocatori di livello, non potendo più sostenere i loro ingaggi, o le loro ambizioni. Ecco perché si sta già discutendo molto in questa fase del futuro di molti di loro. Da questo punto di vista, per Allegri, arrivano brutte notizie, con la possibile rinuncia, nella prossima stagione, ad un’altra colonna bianconera.

Juventus, Bremer nel mirino della Premier League: cifra fissata

Allegri ne perde un altro: addio alla Juventus
Gleison Bremer © LaPresse

Anche Gleison Bremer, infatti, è tra i papabili a lasciare la Juventus. Il club non vorrebbe privarsi del brasiliano, che ha rappresentato l’estate scorsa il suo principale rinforzo difensivo. Ma nella peggiore delle ipotesi, a fronte di una offerta importante, la cessione potrebbe essere necessaria.

Secondo indiscrezioni riportate da ‘Calciomercatoweb.it’, e confermate in queste ore in Inghilterra, infatti, Bremer sarebbe finito nel mirino del Leicester, che a fine anno saluterà Soyuncu. Il contesto delle ‘Foxes’ potrebbe non risultare particolarmente ambizioso per il giocatore, è vero, ma in Premier League le mosse del Leicester potrebbero fare da ‘sveglia’ ad altre pretendenti al centrale verdeoro. La cifra per l’addio di Bremer sarebbe stata fissata in almeno 40 milioni di euro, importo che potrebbe convincere la Juventus a lasciarlo andare in caso di bisogno.

Impostazioni privacy