Juventus, Allegri non ha più dubbi: in due fanno le valigie

Doppio addio in vista per la Juventus, pronta a breve a liberare importanti slot della rosa: parte la rivoluzione in casa bianconera.

Dopo una prima parte di stagione tra alti e bassi, si prepara al ritorno in campo di gennaio la Juventus, decisa a confermare l’ottimo stato di forma messo in mostra nell’ultimo periodo prima della pausa Mondiali. Con ben sei vittorie consecutive ottenute, la squadra di Allegri ha scalato importanti posizioni in classifica, che nonostante il terribile avvio le hanno permesso di riguadagnarsi un posto stabile in zona Champions League. È però proprio da quest’ultima competizione che la Juve è uscita prematuramente e rocambolescamente.

Calciomercato Juventus doppio addio Alex Sandro Cuadrado scadenza 2023 Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

La Vecchia Signora è dunque ora chiamata a mettere corpo e anima sul fronte campionato, con l’obiettivo di avvicinarsi quanto più possibile al sorprendente Napoli capolista. Mentre Allegri studia l’Arsenal per l’amichevole di lusso di sabato, la dirigenza piemontese prosegue a pieno ritmo con la stesura della programmazione interna del club. C’è grande attenzione in particolare sul fronte calciomercato, con ben due big in particolare che avrebbero il loro futuro in bianconero già scritto.

Calciomercato Juventus, la conferma toglie ogni dubbio: arriva il benservito di Allegri ai due senatori

Calciomercato Juventus doppio addio Alex Sandro Cuadrado scadenza 2023 Allegri
Juventus F.C. © LaPresse

Mancano ormai poche settimane al rientro in campo di gennaio, mese in cui ci sarà anche l’importante e consueto appuntamento con il calciomercato invernale. Proprio la Juventus è intenzionata a sfruttare questa occasione in primis per apportare ulteriori innesti alla rosa di Massimiliano Allegri. È però forte l’attenzione della società anche per quanto riguarda il mercato in uscita, con diverse dipartite già in programma.

Oltre al possibile addio per fare cassa di McKennie e alla cessione anticipata di Angel Di Maria, sarebbero già decise anche due partenze in vista della prossima estate. Entrambi in scadenza ed entrambi dal rendimento sempre più in calando, Alex Sandro e Juan Cuadrado sono giunti ormai ai titoli di coda della loro avventura a Torino. A ribadirlo è Tuttosport, che dichiara come la Juventus abbia già deciso definitivamente di non rinnovare i loro contratti.

È infatti ormai ben poca la fiducia riposta nei confronti dei due senatori bianconeri, con la Vecchia Signora ora già alla caccia dei sostituti che a gennaio o in estate ne prenderanno il posto in rosa. Da Karsdorp a Raphael Guerreiro, sono diversi sono i nomi nel taccuino della Juventus, che già nell’imminente calciomercato invernale con ogni probabilità chiuderà per almeno un arrivo in fascia.

Impostazioni privacy