Juventus, allarme Ancelotti: scippo dal Real

La Juventus deve guardarsi dal Real Madrid e da Ancelotti, che pensano a una delle colonne bianconere sul mercato

Dopo il Mondiale in Qatar, la stagione calcistica, per i club, riparte in maniera scoppiettante. A gennaio si ricomincia, con impegni in serie che lanceranno una lunga volata fino ai primi di giugno. E, contemporaneamente, avrà luogo il mercato invernale, per il quale sono tanti i movimenti già in corso.

Juventus, allarme Ancelotti: scippo dal Real
Carlo Ancelotti © LaPresse

Juventus, quante incognite nella squadra del futuro: gli scenari

Movimenti che riguardano anche la Juventus, che però, visto il delicato momento che sta vivendo fuori dal campo, con la rifondazione societaria e con l’attesa dei verdetti della giustizia sportiva sull’inchiesta Prisma in corso, potrebbero risentire di qualche limitazione. Qualcosa potrebbe invece cambiare in vista dell’estate, ma anche in questo caso le incognite non mancano. Una situazione a livello di conti finanziari più grave del previsto, su cui dovessero inoltre incidere pronunce sfavorevoli della giustizia calcistica in termini di penalizzazioni, squalifiche o addirittura esclusioni dalle coppe, potrebbe rendere il cammino della nuova dirigenza piuttosto difficoltoso. L’intenzione del club sembra quella di provare a insistere sui giovani e di mantenere in rosa alcuni dei giocatori di maggior talento, ma sugli stessi ci sarà da fare attenzione al possibile inserimento dei top club. Specialmente se una Juventus fuori dalle coppe dovesse perdere appeal. Occhio al Real Madrid, in particolare, che mette nel mirino uno dei talenti più fulgidi della squadra.

Real Madrid, Locatelli è il ‘piano C’ dei ‘Blancos’: assalto alla Juventus

Juventus, allarme Ancelotti: scippo dal Real
Manuel Locatelli © LaPresse

Uno dei profili preferiti dai ‘Blancos’ e da Carlo Ancelotti, infatti, sembra essere Manuel Locatelli. Il centrocampista piace molto per le sue doti di equilibratore davanti alla difesa, con licenza di sganciarsi in avanti, compiendo dunque al meglio le due fasi, e rappresenterebbe, per gli spagnoli, un ‘piano C’ interessante.

La Juventus deve ancora pagare completamente il suo riscatto dal Sassuolo, ma in estate il Real potrebbe irrompere su di lui, se si rivelasse troppo complessa, come riporta ‘As’, la corsa ad Enzo Fernandez e a Bellingham, che in mezzo al campo rappresentano i primi obiettivi. Per il giocatore del Benfica e per quello del Borussia Dortmund, il Real sa inoltre che dovrebbe spendere almeno 100 milioni di euro. Locatelli sarebbe invece acquistabile con un esborso ‘solo’ della metà: difficilmente la Juve, pur non volendo privarsi di lui, potrebbe respingere una offerta simile, vista la sua situazione attuale.