Plusvalenza Juve e budget per il super colpo dal Real Madrid

La Juventus avrebbe già un programma un maxi colpo in entrata dal Real Madrid per il prossimo calciomercato estivo: il top player approda a zero in Serie A.

Obiettivo quarto posto agguantato per la Juventus, che dopo l’ultima vittoria conseguita in campionato ai danni del Venezia, ha raggiunto, complice anche l’ennesimo stop da parte della Roma, la matematica qualificazione alla prossima Champions League. Ora la Vecchia Signora, vista la vetta occupata dalla squadra di Pioli oramai irraggiungibile, è pronta a rendersi protagonista di un testa a testa contro il Napoli per il terzo piazzamento, con anche una finale di Coppa Italia da disputare e vincere.

Calciomercato Juventus plusvalenza colpaccio Real Madrid Marcelo zero estate
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Nonostante la stagione ancora tutta da concludersi, la dirigenza bianconera starebbe già guardando al prossimo calciomercato estivo, nel quale l’obiettivo principale sarà quello di rinforzare ulteriormente la formazione a disposizione di Massimiliano Allegri per tornare quanto prima possibile sul tetto d’Italia. A tal proposito, sarebbe già pronto un colpaccio a zero in vista della prossima stagione, con la Juventus che avrebbe già un piano ben delineato per arrivare al top player del Real Madrid.

Calciomercato Juventus, si punta al big del Real Madrid: c’è già il piano per il colpaccio a zero

Calciomercato Juventus plusvalenza colpaccio Real Madrid Marcelo zero estate
Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid © LaPresse

In estate in casa Juventus potremmo assistere ad una vera e propria rivoluzione. Infatti, dopo i pesanti colpi targati Vlahovic, Zakaria e Gatti del mese di gennaio, il club bianconero avrebbe già in programma altre importanti acquisizioni. Uno dei reparti che si appresta a cambiare maggiormente è proprio la difesa della Vecchia Signora, visto l’imminente addio di capitan Chiellini, e la permanenza ancora in dubbio di diversi profili quali Rugani e de Ligt.

A questi si aggiunge anche Alex Sandro, giocatore da diverse annate in calo di rendimento e che anche in questa stagione, nonostante le ben 36 presenze totali collezionate, più volte non avrebbe convinto con le proprie prestazioni messe in campo. La Juventus avrebbe già in mente la cessione del brasiliano in Premier League, campionato nel quale l’ex Porto è molto richiesto, con squadre pronte ad offrire anche 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore, e con Marcelo che sarebbe uno dei profili prediletti per sostituirlo.

Infatti il classe ’88 a giugno lascerà, dopo ben 15 anni, il Real Madrid causa scadenza di contratto, e uno tra i club maggiormente interessati al giocatore, nonostante provenga da diverse stagioni da mancato protagonista, sarebbe proprio la Juventus, decisa, anche grazie al denaro proveniente dalla cessione del sopraccitato Alex Sandro, ad offrire un maxi contratto al terzino brasiliano, già desideroso di rilanciarsi e che in bianconero andrebbe, oltre a giocarsi le proprie carte da titolare con Pellegrini, a fungere anche da chioccia per la crescita del giovane difensore. Riuscirà la Vecchia Signora a compiere il clamoroso colpaccio a parametro zero?

Impostazioni privacy