Juventus, Alex Sandro ai saluti: pronto il sostituto

Tanti pensieri intorno al futuro della Juventus: da Allegri fino alle ultime questioni di mercato, ecco le ultime novità. 

In casa bianconera, oltre alla situazione legata al tecnico Massimiliano Allegri, la Juventus inizia a proiettarsi verso il mercato di riparazione di Gennaio ma non solo. Tante le novità sul fronte rinnovi e cessioni. Già da Gennaio, la dirigenza è pronta ad una nuova rivoluzione, mentre per il 2023, i bianconeri pensano ad un super colpo a costo zero.

Dirigenza della Juventus
Dirigenza della Juventus © LaPresse

La mancanza di risultati in questa prima stagione di stagione è sotto l’occhio di tutti. All’interno della dirigenza bianconera però, oltre alla posizione di Allegri, si pensa anche al mercato di Gennaio, con diverse novità in arrivo. Certo, la tensione sala sempre di più in casa Juventus visto che, dopo la pausa per le nazionali, la gara contro il Bologna sarà già cruciale per il mese di Ottobre. Tra campionato e Champions League, la squadra di Massimiliano Allegri si gioca tutto. Entro fine novembre e, con l’avvento del Mondiale in Qatar, gli obiettivi sono chiari: minimo quarto posto in campionato e ottavi di finale di Champions League. La sensazione però è che il tecnico toscano stia perdendo il totale controllo della squadra. Dirigenza che dovrà far fronte al mercato di Gennaio, viste anche le prime valutazioni fatte durante questo periodo di “pausa” per fare anche un bilancio complessivo della stagione. Mercato che inizia a muoversi anche per alcuni giocatori, soprattutto per Moise Kean, vera delusione fin qui. Appena 183 minuti giocati, solo 2 presenze da titolare e nessun gol all’attivo. Per lui si fa sempre più larga l’ipotesi cessione a Gennaio, con diversi club inglesi pronto ad acquistare a pieno prezzo il cartellino.

Juventus, colpo post Alex Sandro: ecco la situazione – ESCLUSIVA

Di sicuro, uno dei punti deboli della Juventus è la fascia sinistra, dove Alex Sandro non fornisce più le prestazioni di un tempo. Troppi i passaggi a vuoto in campionato ed in Champions League, con Allegri “costretto” delle volte a mettere Danilo o Cuadrado in quella posizione. La sua situazione contrattuale però è da tenere d’occhio dato che, molto probabilmente, il giocatore non rinnoverà, salutando così a parametro zero il club bianconero. In esclusiva, la nostra redazione ha potuto constatare che la dirigenza ha già in mente da tempo la soluzione: il nome è quello di Alejandro Grimaldo, terzino sinistro del Benfica. Contatti vivo con l’entourage del calciatore, visto che lo spagnolo andrà in scadenza a Giugno 2023.

Juventus che prepara dunque un nuovo colpo a parametro zero, con il terzino spagnolo però, richiestissimo anche dal Barcellona. Per i Blaugrana però, bloccati anche dalla situazione economica, non è l’unica opzione dato che tempo seguono José Gaya, terzino del Valencia. Una situazione dunque da tenere sott’occhio, con la Juventus pronta a rivoluzionare la fascia sinistra visto il sempre più probabile addio di Alex Sandro.

Impostazioni privacy