Calciomercato Juventus, occasione dalla Germania: vuole andare via

Ritorno di fiamma per Alaba. Possibile colpo in fascia per la Juventus che nella prossima sessione di calciomercato dovrà andare per forza di cose a rinforzare quella zona

Alaba
Bayern (Getty Images)

La prossima finestra di calciomercato in casa Juventus rappresenterà quasi certamente l’occasione giusta per andare a caccia anche di un nuovo terzino da regalare a Maurizio Sarri. Le ultime uscite hanno palesato evidenti difficoltà in quella zona di campo con Matuidi che ha dovuto giocare a sinistra contro il Lecce vista la totale emergenza. Sulla corsia mancina infatti Paratici e soci potrebbero operare qualche cambiamento viste le prestazioni altalenanti e i tanti problemi fisici dei vari Alex Sandro, De Sciglio e Danilo. Per questa ragione la Juventus potrebbe tornare alla carica per un vecchio pallino: David Alaba.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, respinta la Juventus per Zaniolo che scalpita per il ritorno in campo

Calciomercato Juventus, occasione Alaba: può lasciare il Bayern Monaco

Potrebbe essere proprio Alaba il colpo in difesa per Maurizio Sarri che così facendo otterrebbe un calciatore polivalente capace di giocare sia al centro che in fascia oltre che in mediana. Secondo quanto sottolineato su Twitter da Paolo Paganini, il profilo dell’austriaco sarebbe tornare in auge per i bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, secondo colpaccio: arriva dal City

Il mancino del Bayern ha il contratto in scadenza 2021 e i bavaresi stanno trovando evidenti difficoltà nel rinnovo. Secondo il giornalista ‘Rai’ uno dei suoi agenti avrebbe confermato ieri la volontà di andare via e in questo quadro su di lui ci sarebbe anche la stessa Juve, club al quale era già stato accostato in passato. Recentemente campione di Germania, Alaba ha collezionato in stagione ben 37 presenze in tutte le competizioni che testimoniano ancora una volta la sua enorme importanza in questi anni nello scacchiere del Bayern Monaco. 

Impostazioni privacy