Calciomercato, svolta dalla Germania: offerto alla Juve

Non si placa la sete di mercato della Juventus che intanto valuta anche il ruolo di terzino sinistro. Dalla Germania l’occasione giusta: David Alaba

Alaba
Alaba © Getty Images

Juventus attivissima sul mercato. Archiviato lo scambio Pjanic-Arthur col Barcellona, la società di Andrea Agnelli avrebbe messo gli occhi anche su un nuovo terzino sinistro. Questa infatti la prossima zona di campo da potenziare la compagine allenata da Maurizio Sarri che in questa stagione ha avuto diverse difficoltà tra infortuni e prestazioni sotto ritmo dei vari Alex Sandro, Danilo e De Sciglio. Una serie di problematiche che costringeranno inevitabilmente la Juventus a tornare forte sul mercato dei terzini. In questo senso i nomi sono i soliti:da Emerson Palmieri a Robin Gosens passando per Marcos Alonso e David Alaba.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cessione e plusvalenza: affare chiuso a sorpresa

Calciomercato Juventus, Alaba offerto ai bianconeri: i costi

Ad attirare particolarmente l’attenzione della Juventus a sinistra c’è l’esperto David Alaba, neo campione di Germania col Bayern. Leggermente ridimensionato nel ruolo di terzino dall’exploit del giovane Davies e col contratto in scadenza 2021, l’austriaco sembra davvero arrivato al capolinea della sua avventura bavarese.

LEGGI ANCHE >>> Osimhen Napoli, l’attaccante è in città: beffa per la Juventus

Stando a quanto rimbalza dalla Germania lo stesso Alaba sarebbe stato offerto alla società di Agnelli da alcuni agenti e intermediari. Con il rinnovo che probabilmente non arriverà l’addio non è una chimera. L’ostacolo vero riguarda i costi vista la valutazione da 50 milioni di euro e l’ingaggio attualmente percepito di 5,5 milioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Always feels good in my arms! Can’t get enough of this feeling. 9th 🏆🙏🏽

Un post condiviso da David Alaba (@da_27) in data:

Impostazioni privacy