Allegri ha dato l’ok: il giovane gioiello saluta in estate

Si fa sempre più vicino l’addio del giovane talento in casa Juventus, con il club bianconero pronto a cederlo in prestito in estate: è lotta a tre in Serie A per la sua acquisizione.

Prosegue tra alti e bassi il calciomercato estivo della Juventus, che ha come obiettivo principale, a maggior ragione dopo la deludente annata appena trascorsa, quello di tornare quanto prima possibile sul tetto d’Italia. Infatti, se da una parte è già decisa l’acquisizione a parametro zero di Paul Pogba, che tornerà a Torino dopo ben 6 anni dalla sua ultima stagione in bianconero, sembra invece farsi più complicata la pista riguardante Angel Di Maria, che vorrebbe firmare un contratto di un unico anno rispetto ai due che ha in mente per lui la Juve.

Calciomercato Juventus addio Aké prestito Lecce Spezia Salernitana
Massimiliano Allegri © LaPresse

Il club piemontese sarebbe però fortemente impegnato anche sul fronte cessioni, con già in programma diverse partenze in vista della sessione di mercato estiva. Oltre ai vari esuberi e ai profili per fare cassa, la Vecchia Signora avrebbe in mente anche la cessione di un giovane gioiello in particolare della rosa bianconera, che sarebbe già nel mirino di ben tre club di Serie A in vista della prossima annata.

Calciomercato Juventus, il giovane talento dice addio: ci sono già tre club di Serie A sul giocatore

Calciomercato Juventus addio Aké prestito Lecce Spezia Salernitana
Juventus Under-23 © LaPresse

Per tornare quanto prima possibile alla vittoria dello scudetto, la Juventus avrebbe intenzione di schierare una rosa dalle giuste motivazioni ma soprattutto esperta, così come si nota anche dai primi due colpi messi nel mirino dal club piemontese. A farne le spese potrebbero essere proprio i giovani giocatori del vivaio bianconero pronti a debuttare in prima squadra, e tra di questi troviamo anche Marley Aké.

Il giovane esterno d’attacco, prelevato a inizio 2021 dal Marsiglia per ben 8 milioni di euro, già in questa stagione appena conclusa ha avuto modo di mettere in mostra le sue grandi qualità sia con la Juventus Under-23 ma soprattutto con la prima squadra del club, collezionando 6 presenze totali condite anche da un assist in Coppa Italia. La Vecchia Signora però riterrebbe ancora troppo acerbo per le proprie grandi ambizioni il classe 2001, che con ogni probabilità in estate sarà ceduto con la formula del prestito.

Nonostante la minima esperienza in Serie A, ci sarebbero già diversi i club del massimo campionato italiano interessati alla sua acquisizione, Spezia, Lecce e Salernitana in pole position, con il francese che potrebbe così affermarsi con maggiore spazio a disposizione rispetto che a Torino. Quale squadra avrà la meglio per il colpo riguardante Aké in estate?

Impostazioni privacy