Calciomercato Juventus, addio possibile per Agnelli: erede a sorpresa

Calciomercato Juventus, nonostante la smentita delle dimissioni Agnelli è a rischio alla presidenza bianconera: il nome dell’erede

Calciomercato Juventus Agnelli addio
Andrea Agnelli © Getty Images 

Calciomercato Juventus, Agnelli ancora al timone: ma per quanto?

In pochi giorni, si è concretizzato un ribaltone e contro ribaltone clamoroso nel mondo del calcio. Prima l’istituzione della Superlega ad opera dei 12 top club fondatori, quindi il rapido dietrofront e la fuga prima dei club inglesi, poi di tutti gli altri. Ha preso atto della cosa anche la Juventus, promotrice principale insieme al Real Madrid, con il presidente Andrea Agnelli che ha dovuto ammettere come al momento la cosa non sia percorribile. Quanto abbiano influito le pressioni esterne di tifosi, politica, mondo del calcio e quanto questo significhi l’anticipazione di nuovi accordi con la Uefa, non lo sappiamo. Si era parlato, parallelamente al fallimento dell’operazione, delle dimissioni di Agnelli da presidente bianconero, poi smentite. Ma la sua posizione non sembra effettivamente così salda.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Agnelli sicuro su Ronaldo e Pirlo

LEGGI ANCHE >>> Milan e Juventus, UFFICIALE: decisione presa sulla Superlega

Juventus, addio Agnelli: spunta il nome di Nasi

Secondo il ‘Corriere della Sera’, scenario a rischio, con il subentro che potrebbe avvenire ad opera di Alessandro Nasi. Non un nome qualunque e nemmeno casuale. Si tratta infatti del vicepresidente della Exor, è cugino di Andrea e anche compagno di Alena Seredova, ex storica di Gianluigi Buffon. I prossimi giorni, nonostante la fine della bufera Superlega, potrebbero essere ugualmente bollenti.

Impostazioni privacy