Juventus, scelto il prossimo portiere: decisione presa

Non è preoccupata dall’addio di Szczesny la Juventus, che ha già in pugno il sostituto del polacco: rivoluzione in vista in mezzo ai pali.

È un ritorno in Europa League decisamente amaro quello della Juventus, che contro il Nantes ha steccato il match valido per l’andata dei playoff. La compagine piemontese, complici anche i 3 legni colpiti ed un rigore solare negato al 95′, non è infatti riuscita ad andare oltre l’1-1 finale, che pone ora più di qualche dubbio sul passaggio agli ottavi. Nonostante ciò non si è fatta prendere dallo sconforto la squadra di Allegri, che è subito tornata alla vittoria nell’ultimo scontro al Picco contro lo Spezia.

Calciomercato Juventus decisione presa portiere Szczesny Perin esclusione coppe europee
Wojciech Szczesny © LaPresse

La Vecchia Signora ha ora il mirino puntato sul match di ritorno in casa del Nantes di giovedì, vero e proprio crocevia della stagione bianconera. L’Europa League pare infatti l’unica via percorribile per raggiungere la qualificazione in Champions per la Juventus, ora distante ben 12 punti dal quarto posto. Mentre Massimiliano Allegri è alla prese con la preparazione della suddetta sfida, prosegue anche il lavoro della dirigenza bianconera, che avrebbe nel mentre già scelto il sostituto di Szczesny nella prossima stagione.

Calciomercato Juventus, già pronto il sostituto di Szczesny: clamoroso cambio di rotta in vista

Calciomercato Juventus decisione presa portiere Szczesny Perin esclusione coppe europee
© LaPresse

Appare ancora molto in dubbio il futuro della Juventus, reduce da una rivoluzione societaria con ben pochi precedenti e ora penalizzata con 15 punti in meno in classifica. Sì perchè le accuse riguardanti il caso plusvalenze aprono ad ulteriori nuove sanzioni per la società piemontese, che potrebbe clamorosamente rischiare anche di essere esclusa dalle prossime coppe europee.

Ciò andrebbe a contaminare notevolmente l’appeal della Vecchia Signora, che in estate potrebbe dunque condurre un calciomercato condito da più di qualche ammutinamento dei propri giocatori. Tra di questi figura anche quello di Wojciech Szczesny, in scadenza nel giugno 2024 e pronto a dire addio già in questa estate in caso di esclusione dalle coppe UEFA, vista l’intenzione di condurre gli ultimi anni di carriera ad alti livelli.

In caso di partenza dell’ex Arsenal, la Juventus avrebbe però già pronto un suo valido sostituto da schierare. Parliamo proprio dell’attuale vice di Szczesny, Mattia Perin, che già in questa stagione sta mettendo in mostra un rendimento da fuoriclasse quando chiamato in causa. Il classe ’92, al contrario del polacco, anche con ulteriori penalizzazioni è infatti pronto a rimanere a Torino per recitare finalmente il ruolo di primo portiere, con la dirigenza piemontese che dunque avrebbe un grattacapo in meno per la stesura del calciomercato estivo.