Ok di Allegri: addio Juve, va alla Samp

Per la Juventus si fa sempre più vicino l’addio del proprio gioiello a gennaio: il bianconero a sorpresa va alla Sampdoria.

Terminati definitivamente i Mondiali di Qatar, che hanno visto trionfare l’Argentina di Leo Messi, si fa ora sempre più vicina la ripresa della Serie A. Prosegue dunque anche in casa Juve la preparazione in vista di ciò, con la squadra di Allegri ora alle prese con gli impegni in amichevole. Dopo la fortuita vittoria contro l’Arsenal, maturata grazie a due autogol dei gunners, la Juventus è pronta ad affrontare gli ultimi due test di questo dicembre contro Rijeka e Standard Liegi.

Calciomercato Juventus Allegri ok addio gennaio Soulé prestito Sampdoria
Massimiliano Allegri © LaPresse

L’obiettivo della Vecchia Signora è quello di farsi trovare quanto più in forma possibile al rientro di gennaio, mese in cui sarà chiamata a proseguire il filotto di vittorie avviato ad ottobre. Nel mentre, l’attenzione della dirigenza piemontese è invece rivolta in particolare all’ormai imminente calciomercato invernale, che vedrà la Juventus compiere i primi movimenti del 2023 in entrata ed uscita. Proprio da quest’ultimo fronte sarebbe già decisa la cessione di un bianconero in particolare, pronto ad approdare alla Sampdoria a gennaio.

https://www.youtube.com/watch?v=sBUkHQ7zbLw

Calciomercato Juventus, ci siamo per l’addio del gioiello bianconero: che colpaccio della Sampdoria

Calciomercato Juventus Allegri ok addio gennaio Soulé prestito Sampdoria
Juventus F.C. © LaPresse

Dopo lo scoppiettante calciomercato estivo, che di fatto ha elevato sensibilmente il livello della rosa bianconera, c’è ora grande fermento per la sessione di riparazione, che la Juventus è decisa a sfruttare al meglio. Al netto degli ulteriori innesti in arrivo, c’è però grande attenzione anche sul fronte cessioni. Oltre alla possibile dipartita di qualche big, con McKennie e Rabiot in pole position al fine di monetizzare, sarebbe in vista anche la partenza di una giovane promessa.

Trattasi di Matias Soulé, che, come riportato da Sportmediaset, sarebbe vicino al cambio di casacca in favore di un altro club di Serie A a gennaio. Il talentuoso argentino, nonostante le grandi qualità in possesso, in questa prima parte di stagione non sta riuscendo ad imporsi nelle rotazioni di Allegri, che gli ha concesso appena 161 minuti di gioco suddivisi in 8 presenze totali.

Al fine di fargli maturare esperienza in Serie A, potrebbe dunque concretizzarsi già a gennaio la cessione del classe 2003. In tal senso si sarebbe già mossa proprio la Sampdoria, in queste ore in forte pressing per ottenere l’ala argentina in prestito a inizio 2023. Il definitivo accordo tra i due club sembra sempre più vicino, con la Juventus che nella prossima stagione avrebbe così la possibilità di riabbracciare un Soulè con diversa esperienza in più maturata.

Impostazioni privacy