Pesante addio in vista per la Juventus, pronta a dare il ben servito ad un proprio big: arriva la decisione senza appello.
Prosegue in caduta libera la stagione della Juventus, che dopo un avvio alquanto altalenante, sta mostrando il peggio di sé in queste settimane. Sono infatti ben cinque le sconfitte ottenute dai bianconeri nelle ultime otto partite, l’ultima delle quali quella fatale per il percorso in Champions League in casa del Maccabi Haifa. A ottobre rischia quindi di risultare già pesantemente compromessa l’annata della Vecchia Signora, che dopo l’addio alla Champions rischia ora di salutare definitivamente anche il piazzamento nei primi quattro posti in Serie A.
Per la squadra di Allegri sarà quindi obbligatorio tornare ai tre punti già sabato nel derby della Mole, contro un Torino che però pare tutt’altro che intenzionato a regalare i tre punti ai rivali cittadini. Anche in caso di vittoria rimarrà comunque sotto stretta osservazione l’operato di Allegri ma soprattutto dei suoi uomini, vista l’intenzione della società di continuare ad andare avanti con il tecnico livornese. Uno dei senatori di questa Juventus sembra inoltre sempre più vicino al definitivo addio, con il club che avrebbe già preso un’importante scelta riguardante il suo futuro in bianconero.
Calciomercato Juventus, niente rinnovo per il big: si avvicina il clamoroso addio a zero
È impossibile individuare un preciso colpevole all’interno della Juventus per questo andamento a dir poco disastroso. Certo è che figura in primo piano il profilo di Massimiliano Allegri, che dal suo ritorno a Torino non è mai stato in grado di convincere appieno, e della vecchia ossatura della compagine piemontese, con diversi vecchi giocatori protagonisti di un avvio stagione totalmente da dimenticare.
Oltre ai vari Rugani, Alex Sandro e Cuadrado, è doveroso fare anche il nome del capitano di questa squadra, Leonardo Bonucci. Il classe ’87 è infatti tra i maggiori punti deboli della Juventus, come testimoniano le diverse prestazioni di bassissimo livello condite dai tanti errori grossolani. Basti pensare alle ultime due debacle bianconere, nelle quali, soprattutto a San Siro contro il Milan, Bonucci si è mostrato nel pieno di un preoccupante calo.
A tal proposito la dirigenza bianconera, intenzionata ad aumentare sempre più la competitività della rosa, avrebbe già deciso il da farsi sul futuro del viterbese, che al massimo entro la prossima stagione dirà addio alla Juve. Il contratto del classe ’87 è infatti in scadenza nel giugno 2024, con la Vecchia Signora che ad oggi non sta prendendo minimamente in considerazione la possibilità del rinnovo. È quindi imminente l’addio tra la Juventus e Bonucci, che in questa stagione è chiamato nell’ardua impresa di far cambiare idea alla dirigenza.