Home Calciomercato Calciomercato Juventus, addio Ramsey: clamoroso scambio in Premier

Calciomercato Juventus, addio Ramsey: clamoroso scambio in Premier

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:32
CONDIVIDI

Ramsey in estate potrebbe salutare la Juventus, e potrebbe essere coinvolto in un clamoroso scambio con un giocatore della Premier League…

Scambio Ramsey Fofana Juventus
Aaron Ramsey © Getty Images

Aaron Ramsey arrivò alla Juventus nel mercato estivo del 2019, venendo prelevato dall’Arsenal, club nel quale ha militato per nove stagioni consecutive, a parametro zero. Il centrocampista gallese però, in questi due anni, ha di fatto deluso le aspettative dei tifosi e della società, che per convincerlo a raggiungere Torino gli offrì un contratto monstre da 7 milioni di euro netti a stagione.

Però in queste due stagioni il gallese è sembrato solo un lontano parente del giocatore visto per anni all’Arsenal, dimostrandosi molto discontinuo nelle prestazioni fornite, e collezionando svariate panchine ed infortuni. In estate sicuramente sarà uno dei giocatori da cedere per la società bianconera, e potrebbe così essere coinvolto in un clamoroso scambio con un difensore proveniente proprio dalla Premier League…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, priorità allenatore: sorpresa clamorosa, con lui due big

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini prepara un colpo Champions dal Real Madrid

L’idea della Juventus: Ramsey per Fofana del Leicester

Scambio Ramsey Fofana Juventus
Wesley Fofana © Getty Images

Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, il giocatore in questione è il difensore centrale del Leicester Wesley Fofana, giocatore francese classe 2000. Per la Juventus sarebbe l’acquisto perfetto per rinforzare la retroguardia in vista dell’imminente addio di Giorgio Chiellini, e dell’avanzare dell’età e del calare delle prestazioni di Leonardo Bonucci.

Il 20enne (avente un valore di mercato di ben 30 milioni di euro, destinati a salire) è stato uno dei giocatori chiave della stagione delle Foxes, ma date le ottime prestazioni fornite, il suo addio sarebbe ormai imminente, e club come Manchester United e Real Madrid, secondo i francesi de Le Parisien, si sarebbero già messi in contatto con il club per acquisire il cartellino del giocatore. La Juventus, che non dispone di grandi mezzi economici, avrebbe proposto al Leicester uno scambio tra il suddetto giocatore ed Aaron Ramsey, valutato 30 milioni di euro dai bianconeri, anche se probabilmente, per arrivare al difensore francese, sarà necessaria un’aggiunta di liquidità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wesley Fofana (@lawestt_)