Addio a sorpresa in vista in casa Juventus, con il club pronto a dire addio ad un importante profilo della rosa: maxi plusvalenza in arrivo per la Vecchia Signora.
La Juventus, a maggior ragione dopo il grande calciomercato estivo di altissimo livello condotto, ha ora l’obiettivo e il dovere di ritornare nell’élite del calcio italiano ed europeo, anche allo scopo di redimere le ultime stagioni alquanto altalenanti. L’impatto con la Serie A 2022/23 è stato dei migliori, con la squadra di Massimiliano Allegri che si è imposta con fermezza per 3-0 sul Sassuolo, e che è ora chiamata a riaffermarsi anche in casa della Sampdoria.
Nonostante i fitti impegni in campionato, la Vecchia Signora è però ancora ben vigile sul fronte calciomercato, che in questi ultimi giorni di agosto si appresta a regalare ulteriori colpi di scena. La dirigenza piemontese si sta mostrando particolarmente attiva anche e soprattutto sul fronte partenze in questo finale di mercato. Dopo la mancata cessione di Rabiot, che ha rifiutato in extremis il passaggio al Manchester United, sembra infatti ad un passo l’uscita di un altro importante profilo della rosa bianconera.
Calciomercato Juventus, le parole di Allegri non lasciano dubbi: addio in vista per il big della rosa
Un attaccante ed un centrocampista. Sono questi gli obiettivi della Juventus in questo finale di calciomercato, con la dirigenza bianconera che avrebbe già il mirino ben puntato su due giocatori in particolare. Se per la fase offensiva il profilo scelto è quello di Memphis Depay, sempre più vicino al definitivo trasferimento a Torino, il nuovo centrocampista scelto dalla Vecchia Signora è l’ex Roma Leandro Paredes, per il quale il definitivo accordo pare ormai ad un passo.
Il club piemontese prima di compiere l’affondo decisivo sull’argentino, ha però la necessità di cedere almeno un centrocampista della propria rosa. Saltato il trasferimento al Manchester United di Rabiot, ora destinato alla permanenza a Torino, la Juventus sembra ora intenzionata a liberarsi a sorpresa di Denis Zakaria. Il classe ’96, approdato appena lo scorso gennaio, pare infatti sempre più vicino alla dipartita, con il Monaco in particolare che pare pronto a fare sul serio per la sua acquisizione.
A dare ulteriori conferme di questa possibile cessione vi è anche lo stesso Massimiliano Allegri, che nella conferenza stampa in vista del match in casa della Sampdoria, non ha fatto nulla per allontanare le voci di mercato dallo svizzero: “Zakaria sta bene, ha fatto un’ottima partita con il Sassuolo e sono contento di cosa sta facendo. Di mercato non parlo, mancano ancora dieci giorni e può succedere di tutto e di più“. Con la partenza del classe ’96, riuscirà la Juventus a compiere l’affondo decisivo su Leandro Paredes?