Juve gelata, lo vuole il Chelsea: addio bianconeri

Importante addio in vista in casa Juventus, con un big della rosa pronto a dire addio in estate: il Chelsea prepara l’offerta da urlo.

Non era sicuramente questa la stagione auspicata dai tifosi bianconeri, che dopo l’importante calciomercato estivo avevano alzato notevolmente le aspettative poste sulla squadra a disposizione di Allegri. Aspettative però crollate vertiginosamente dopo le primissime uscite stagionali, che sono costate alla Juventus la prematura eliminazione dalla Champions League ed il crollo in classifica in Serie A. La compagine piemontese sembra però ora aver recepito al meglio i diversi campanelli d’allarme pervenuti dai piani alti della società capitanata da Andrea Agnelli.

Calciomercato Juventus addio Rabiot gennaio Chelsea ingaggio
Massimiliano Allegri © LaPresse

La Juventus è infatti reduce da ben sei vittorie consecutive in campionato, che le hanno permesso di risalire notevolmente in graduatoria, nella quale ad oggi è posizionata al terzo piazzamento solitario. Sono però rimandati a gennaio tutti i discorsi legati al campo, con la dirigenza bianconera impegnata prevalentemente sul fronte calciomercato in questa pausa Nazionali. A tal proposito, al netto dei diversi nuovi innesti in arrivo, sarebbe però anche sempre più vicino il definitivo addio di un big della rosa in favore del Chelsea.

Calciomercato Juventus, il pupillo di Allegri verso il Chelsea: la maxi offerta toglie ogni dubbio

Calciomercato Juventus addio Rabiot gennaio Chelsea ingaggio
Juventus F.C. © LaPresse

Tra i protagonisti assoluti in positivo di questi ultimi mesi bianconeri è doveroso nominare Adrien Rabiot. Con ben 3 gol e 2 assist messi a referto nelle ultime 5 partite di Serie A, il francese si è infatti elevato a vero e proprio trascinatore della squadra di Allegri. Nonostante la sua grande importanza in rosa, la Juventus potrebbe però a breve dover dire addio al proprio perno del centrocampo.

Ad oggi infatti i dialoghi per il rinnovo di contratto del classe ’95 sono ancora in altissimo mare. Ciò a causa delle grandi richieste economiche pervenute da parte dell’entourage del giocatore, che vuole continuare a percepire il maxi ingaggio di ben 7 milioni di euro netti a stagione. Vista l’attuale filosofia contrattuale del club, è dunque impossibile pensare ad un prolungamento del contratto di Rabiot, che si appresta quindi a fare le valigie.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, non avrà però difficoltà a trovarsi una nuova sistemazione il francese, sul quale nelle ultime ore si sarebbe interessato un club di Premier League in particolare. Trattasi del Chelsea, che avrebbe proprio Rabiot in cima alla propria lista dei desideri per rinforzarsi a centrocampo. I blues sarebbero inoltre in procinto di passare ai fatti, con una maxi offerta d’ingaggio addirittura superiore al suo attuale stipendio già pronta ad essere consegnata.