Calciomercato Juventus, addio in estate: doppia destinazione

Il processo di rinnovamento della Juventus passerà inevitabilmente da alcune cessioni. Tra i partenti sicuri c’è Adrien Rabiot 

Calciomercato Juventus, Rabiot ai saluti
Adrien Rabiot. © Getty Images

La Juventus lotterà fino all’ultima giornata per un posto nella prossima Champions League. I bianconeri infatti pagano lo scotto di una stagione negativa, che sta portando Ronaldo e soci a dover sudare un posto tra le prime quattro contro altre agguerrite contendenti. Al termine dell’annata sarà quindi il tempo di andare a rinnovare l’organico, con un processo di forte ringiovanimento e soprattutto abbattimento del pesante monte ingaggi che grava sul club di Agnelli. Si tratta di una ristrutturazione che passa attraverso una serie di partenze e arrivi, utili sia a migliorare la rosa, che ad alleggerire gli stipendi, dando respiro alle casse juventine.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo colpo dalla Fiorentina

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assalto a Lewandowski: ecco il nuovo bomber

Calciomercato Juventus, Rabiot via in estate: due pretendenti

Uno dei calciatori più pagati della Juventus è Adrien Rabiot, centrocampista francese ex PSG che non ha affatto giustificato fin qui l’elevato investimento fatto dal club sullo stipendio del ragazzo che è stato per circa due annate un pesce fuor d’acqua. Secondo quanto sottolineato da ‘Fichjes.net’ è quindi inevitabilmente il mediano transalpino uno dei sicuri partenti per la prossima estate, e per lui ci sarebbero già due possibili destinazioni da percorrere.

La prima ipotesi porta all’Everton di Ancelotti, che lo stima e che in dote ha il rientrante Moise Kean, che piace molto alla Juventus, la quale vorrebbe provare ad imbastire un affare con lo stesso Rabiot o Demiral. La seconda strada per il francese ex PSG porta invece in quel di Barcellona che cerca rinforzi low cost in mediana: in questo caso però il principale ostacolo sarebbe rappresentato proprio dall’alto ingaggio di Rabiot.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adrien Rabiot (@adrienrabiot_25)

Impostazioni privacy