Accordo ad un passo: Pogba pronto a firmare, super colpo a zero

Arrivano importanti novità per la Juventus riguardo il futuro di Paul Pogba. Il francese è in scadenza di contratto con il Manchester United a giugno e non rinnoverà l’accordo.

E’ stata un’annata particolarmente difficile per la Juventus, come la precedente. I bianconeri hanno ancora la possibilità di chiuderla in maniera positiva, innanzitutto centrando il quarto posto come piazzamento minimo in campionato valido per la Champions League e poi provando a vincere la Coppa Italia, per non chiudere senza trofei per la prima volta dopo undici stagioni. Ma è evidente che nella prossima stagione servirà ben altro per tornare ai livelli che i bianconeri auspicano.

Juventus, addio Pogba: l'ultima beffa per i bianconeri
Paul Pogba © LaPresse

Juventus, Pogba sogno che non tramonta: o forse sì

Si sa già che la Juventus metterà mano ad una vera e propria rivoluzione sul mercato, con numerosi acquisti di spessore e alcuni giocatori arrivati a fine ciclo e destinati all’addio. Perlomeno, questa è l’intenzione della dirigenza, che sta vagliando diversi profili atti ad alzare la qualità della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. In particolare, dovrebbero avvenire almeno un paio di innesti di spessore a centrocampo, un reparto che negli ultimi anni ha perso gli interpreti di maggior calibro, che non sono stati adeguatamente rimpiazzati. Anche per questo, si pensa sempre al ritorno di Paul Pogba, auspicato dalla tifoseria a più riprese. E ora, con il contratto in scadenza del francese con il Manchester United, l’assalto appare possibile. Certo, l’ingaggio elevato del giocatore spaventa, ma ci sarebbe la disponibilità da parte sua eventualmente di ribassarlo, per tornare a Torino, lì dove si è sempre trovato bene. Anche se le ultime notizie sembrano gelare nuovamente, e stavolta in maniera definitiva, i piemontesi.

Juventus, per Pogba la spunta il Psg: accordo vicino

Juventus, addio Pogba: l'ultima beffa per i bianconeri
Paul Pogba © LaPresse

Infatti, sembra che faccia sul serio, più che mai, il Psg. Le ipotesi per Pogba effettivamente si riducono a tre. Una è la Juventus, una è la squadra parigina, per l’appunto, e la terza è il Real Madrid, che però di recente pare aver mollato il colpo ed essersi messa sulle tracce di altri giocatori per la mediana. Con i ‘Blancos’ fuori dai giochi, e con un testa a testa tra Juve e Psg, in Spagna ‘fichajes.net’ riporta che dovrebbero essere i francesi a spuntarla. Leonardo infatti è determinato ad acquistare il centrocampista campione del mondo (anche in vista di un arrivo di Zidane in panchina?) e avrebbe messo sul piatto un ricco contratto quadriennale che starebbe facendo vacillare Pogba. Al punto che l’accordo potrebbe arrivare a breve.

Impostazioni privacy