Corsa+contro+il+tempo%3A+il+bomber+lascia+la+Juventus%2C+cessione+last+minute
newsdirettagoalit
/calciomercato-juventus-addio-kaio-jorge-granada-wolfsburg/amp/
Calciomercato

Corsa contro il tempo: il bomber lascia la Juventus, cessione last minute

La Juventus, dopo le pesanti cessioni di Bentancur e Kulusevski, sarebbe pronta a dire addio ad un altro importante membro della rosa con una cessione last minute.

La Juventus, autrice di una prima parte di stagione alquanto altalenante, ha deciso già in questo calciomercato invernale di effettuare una mini rivoluzione riguardante la rosa a disposizione di Allegri. Infatti il club bianconero, oltre al clamoroso colpo riguardante Dusan Vlahovic, approdato per oltre 70 milioni di euro, è riuscita a chiudere anche gli arrivi del centrocampista Zakaria e del giovane difensore Federico Gatti, che verrà lasciato in prestito al Frosinone fino al termine della stagione.

Allegri © LaPresse

La Vecchia Signora si è però mossa anche per quanto riguarda le cessioni, con ben due big quali Kulusevski e Bentancur spediti al Tottenham di Conte e Paratici per fare cassa. In queste ultime ore, oltre ad aver completato il passaggio in prestito di Dragusin alla Salernitana, la Juventus avrebbe intenzione di chiudere per un’ulteriore cessione, con un attaccante che sarebbe ad un passo dall’addio.

LEGGI ANCHE >>> Ribaltone al Real Madrid, lo manda Ancelotti: via libera Juve

Calciomercato, l’obiettivo in uscita è la cessione di Kaio Jorge: su di lui due club dell’ultima ora

Massimiliano Allegri e Kaio Jorge © LaPresse

Uno dei principali problemi della Juventus in questa prima parte di annata è senza ombra di dubbio il rapporto con i gol. Infatti le punte bianconere Morata e Kean sono riuscite a realizzare appena 12 reti in 52 partite complessive, non riuscendo minimamente a sostituire la macchina da gol Cristiano Ronaldo. La Juve, con l’innesto di Vlahovic è ora molto più competitiva sul fronte offensivo, reparto nel quale però potremmo assistere anche ad un addio in queste ultime ore di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Scossone Milan, scelta fatta: il ‘colpo’ last minute

Infatti il club bianconero sta cercando insistentemente di cedere Kaio Jorge già in questo calciomercato invernale. La promessa classe 2002, approdato dal Santos la scorsa estate, non è minimamente riuscito ad imporsi in questa prima parte di annata a Torino, e ad oggi ha collezionato appena 124 minuti di gioco con la prima squadra bianconera, con Allegri che di fatto non lo considera più neanche un’alternativa sul fronte offensivo.

Il brasiliano avrebbe voglia di cambiare aria già in questo mese di gennaio e la Juve è pronto ad accontentarlo, anche se mancano sempre meno ore al termine del calciomercato. I due club ad oggi più in pole position per il classe 2002 sono il Wolfsburg e il Granada, squadre nelle quali Kaio Jorge approderebbe in prestito secco per macinare esperienza in Europa. Riuscirà a concretizzarsi il trasferimento dell’attaccante bianconero entro il termine di questa finestra di riparazione?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago