Pronto a salutare la Juve, c’è il Bologna

Addio in vista in casa Juventus in questo finale di calciomercato: il Bologna fa sul serio per il giocatore bianconero.

Tra le squadre di medio-bassa classifica che più hanno spiccato in positivo in questo avvio di campionato, quali Spezia, Udinese e Salernitana, non troviamo certamente il Bologna. Infatti il club rossoblù, che ha comunque dovuto fare i conti con due big del calibro di Lazio e Milan, ad oggi è stato in grado di raccogliere appena un punto nei primi tre scontri di Serie A. La squadra allenata da Mihajlovic è ora chiamata a trovare il trionfo nel prossimo già importante match contro la Salernitana, nonostante il campionato appena avviato.

Calciomercato Juventus addio Rugani Bologna prestito
Juventus F.C. © LaPresse

Le cause per questi risultati non proprio entusiasmanti sono da ricercare anche nel calciomercato del Bologna, che in questa estate ha dovuto dire addio a tre gioielli del calibro di Theate, Hickey e Svanberg, che sono valsi al Bologna la cifra record di circa 50 milioni di euro. La dirigenza felsinea, non particolarmente attiva sul fronte acquisti, avrebbe ora intenzione di sfruttare appieno questi ultimi giorni di mercato per apportare rinforzi alla rosa del club. A tal proposito, uno degli obiettivi prediletti sarebbe proprio un giocatore della Juventus.

Calciomercato, Bologna pronto a chiudere il colpaccio last minute: affare con la Juventus sempre più vicino

Calciomercato Juventus addio Rugani Bologna prestito
Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna © LaPresse

Una delle priorità del Bologna in questo finale di mercato è quella di rinforzare la difesa a tre a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Dopo l’acquisto di Lucumì, autore di una grande prova contro il Milan, e di Sosa, la dirigenza felsinea avrebbe ora spostato la propria attenzione in casa Juve, con il profilo di Daniele Rugani che ad oggi sarebbe tra i prediletti.

Il classe ’94, nonostante la prova da titolare anche convincente in casa della Sampdoria, è destinato a trascorrere l’ennesima stagione ai margini del progetto di mister Allegri, che nell’ultimo match contro la Roma gli ha preferito Danilo nel ruolo di difensore centrale. Nonostante la fine del calciomercato che si fa sempre più vicina, non è assolutamente da escludersi un addio last minute dell’ex Empoli, che a 28 anni avrebbe intenzione di rimettersi in gioco da protagonista.

A tal proposito, tra i club più interessati alla sua acquisizione vi è proprio il Bologna, che dopo le attenzioni mostrate a inizio luglio, è pronto a tornare forte sul profilo di Rugani, con la dirigenza che avrebbe intenzione di accaparrarselo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Con la deadline del calciomercato che si fa sempre più vicina, riuscirà il club rossoblù a compiere l’affondo decisivo per il classe ’94?

Impostazioni privacy