Calciomercato Juventus, addio al difensore: trattativa avviata

In estate la Juventus dirà addio ad un difensore. La trattativa è ormai avviata. Paratici segue da vicino l’affare.

Calciomercato Juventus, addio ad al difensore: trattativa avviata
Fabio Paratici, CFO Juvenentus © Getty Images

La Juventus si prepara a concludere una delle stagioni più difficili dell’ultima decade. Dopo oltre nove anni di dominio, la società bianconera ha abdicato in favore dell’Inter che è tornata a vincere uno Scudetto dopo un’attesa lunga 11 anni. La Juventus, nel corso della stagione ha fatto registrare dei risultati molto altalenanti. Un rendimento che ha impedito ai bianconeri di disputare un campionato da vertice. La squadra di Pirlo, infatti, si è ritrovata, dopo una buona partenza, ad accumulare ben presto parecchi punti di distanza dall’Inter. La Juventus con il proseguire delle giornate ha cominciato una lenta ed inesorabile discesa che l’ha vista giungere fino al quinto posto che tutt’ora occupa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —>>> Calciomercato Juventus, incontro e si chiude: che colpo

Questa posizione di classifica non consente alla squadra bianconera di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Pirlo si gioca tutto negli ultimi 90 minuti della stagione. L’ex centrocampista, alla sua prima esperienza da tecnico, è ben consapevole di non non essere certo di restare sulla panchina della Juventus, ma comunque vuole salutare nel migliore dei modi la società ed i tifosi. La partecipazione alla massima competizione europea darebbe alla società piemontese la possibilità di poter avere delle entrate economiche che andrebbero ad alleggerire la comunque difficile situazione economica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>>> Calciomercato Juventus, tutto fatto: cessione in Premier League

Calciomercato Juventus, addio ad al difensore: trattativa avviata

La Juventus spera di poter strappare la qualificazione in Champions non solo per il prestigio che comporterebbe, ma anche per una mera questione economica. La società, infatti, messa in difficoltà dalla pandemia sta cercando di ridurre i costi e di trovare delle entrate economiche. Ecco che Fabio Paratici sta pensando a delle cessioni. Secondo l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport“, l’Atalanta potrebbe decidere di esercitare il diritto di riscatto per avere a titolo definitivo Romero. Il difensore argentino, acquistato dalla Juventus nel 2019 e girato in prestito proprio al club bergamasco, ha vissuto con la “dea” una delle sue stagioni migliori. Da questa operazione il club di Andrea Agnelli potrebbe guadagnare 16 milioni di euro.

https://www.youtube.com/watch?v=rCNn_-euVUM

Impostazioni privacy