Calciomercato Juventus, addio a sorpresa: 60 milioni

Juventus-Parma
I giocatori della Juventus ©Getty Images

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ uno dei pezzi pregiati della rosa della Juventus e uno dei titolari inamovibili, ma il futuro di Wojciech Szczesny potrebbe riservare grandissime sorprese. Proprio il portiere della Nazionale polacca lo scorso 11 febbraio rinnovava con i campioni d’Italia in carica, come annunciato in questa nota: “La Juventus annuncia il rinnovo del contratto di Wojciech Szczesny, che vestirà la nostra maglia fino al 2024. Approdato a Torino nella stagione 2017/2018 dopo aver giocato con Arsenal e Roma, Wojciech con la casacca della Juventus fino ad ora ha disputato 84 gare ufficiali, vincendo già due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana“. Ora, però, occhio a eventuali sorprese sul futuro dell’ex estremo della Roma.

LEGGI ANCHE >>> Affare Icardi, la Juventus ci pensa: 100 milioni all’Inter

Calciomercato Juventus, la valutazione di Szczesny

La Juventus ha messo nel mirino Gianluigi Donnarumma in vista della prossima stagione e, dunque, potrebbe decidere di cedere il 29enne originario di Varsavia. Secondo quanto riportato in queste ore da ‘Calciomercato.com’, la dirigenza di corso Galileo Ferraris valuterebbe il suo forte numero 1 addirittura 60 milioni di euro, cifra da reinvestire eventualmente proprio nell’acquisto dell’attuale portiere del Milan e della Nazionale italiana. Il Milan non vorrebbe assolutamente privarsi del portiere campano, ma è pronto a prendere in considerazione eventuali proposte per il cartellino dell’estremo difensore di Castellammare di Stabia. I rapporti tra Juve e Milan sono particolarmente positivi e proprio questo fattore potrebbe risultare determinante per il trasferimento dello stesso Donnarumma a Torino. Ma non è questo l’unico affare che vede coinvolta la Juventus di Sarri in vista della prossima stagione, che si preannuncia come al solito particolarmente complicata viste le tantissime competizioni a cui prenderà parte la ‘Vecchia Signora’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuove conferme: addio di Ramsey

Infortunio Szczesny
Szczesny © Getty Images

Calciomercato Juventus, sprint Marcelo

Intanto, la Juve fa sul serio anche per un altro suo ex obiettivo di mercato ovvero Marcelo del Real Madrid. Il fortissimo terzino sinistro brasiliano non avrebbe alcun problema a trasferirsi in un club di primissima fascia come quello bianconero, dove avrebbe l’occasione di riabbracciare Cristiano Ronaldo dopo i tanti anni trascorsi insieme al Real Madrid. Marcelo è legato alle ‘Merengues’ da un contratto fino al 30 giugno 2022, ma la sua permanenza a Madrid appare al momento davvero improbabile rispetto a qualche mese fa. La Juve già in passato ha provato ad assicurarsi le prestazioni del laterale mancino di Rio de Janeiro, ma senza riuscirci. Adesso le cose sono cambiate rispetto a qualche anno fa e l’affare sembrerebbe davvero possibile soprattutto in caso di addio di Alex Sandro. L’attuale terzino sinistro della retroguardia bianconera vanta diversi estimatori in giro per il mondo e potrebbe cambiare aria in estate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio in arrivo in casa Real Madrid

Gestione cookie