Importante addio a zero in vista in casa Juventus, con il bianconero pronto a salutare a giugno: il rinnovo già saltato.
Dopo un disastroso avvio di annata colmo di debacle anche clamorose, due su tutte quelle ottenute contro Monza e Maccabi Haifa, arrivano i primi segnali di rimessa in carreggiata in casa Juventus. A testimoniarlo sono proprio i risultati ottenuti sul campo dal club bianconero, reduce per la prima volta in stagione da due vittorie consecutive. Dopo il trionfo nel derby della Mole, la squadra di Allegri si è infatti imposta con decisione anche sull’Empoli, ottenendo una netta vittoria per 4-0 senza appello.
Il vero test per capire l’attuale stato di forma di questa Juventus sarà però quello in Champions League, nel quale la compagine piemontese dovrà sbancare Lisbona al fine di rimanere in corsa per la qualificazione (assai improbabile) agli ottavi. I fitti impegni di queste settimane non stanno però distogliendo dal fronte calciomercato la dirigenza bianconera, decisa a sfruttare le prossime sessioni per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri. Al netto dei diversi rinforzi in vista, sarebbe però già scritto l’addio a giugno causa scadenza di un importante tassello del tecnico livornese.
Calciomercato Juventus, c’è la conferma per l’addio del perno bianconero: Allegri gelato
Per la Juventus, visto il recente andamento, se vincere contro l’Empoli era tutt’altro che scontato, vincere e convincere lo era ancora meno. La squadra di Allegri si è però fatta trovare pronta all’appuntamento all’Allianz Stadium, travolgendo la modesta compagine toscana con ben 4 reti. Due di questi sono stati messi a segno da Adrien Rabiot, autore di una prestazione maiuscola in mezzo al campo.
Dopo la doppietta realizzata in Champions contro il Maccabi, il francese si è dunque ripetuto anche in campionato, dimostrandosi come il centrocampista più in forma della Juve. Superati i problemi fisici, si prospetta dunque una stagione da protagonista per il classe ’95, anche se molto probabilmente questa sarà per lui l’ultima in bianconero. Il contratto dell’ex PSG andrà in scadenza il prossimo giugno, e come affermato da La Gazzetta dello Sport, paiono non esserci margini per il rinnovo.
Infatti, nonostante la volontà della Juve di prolungargli il contratto, Rabiot si starebbe già preparando ad abbandonare Torino a parametro zero. Ad incidere pesantemente su questa scelta è proprio la madre-procuratrice del francese, che non avrebbe la minima intenzione di accettare la proposta del club bianconero. Con l’imminente svincolamento del classe ’95, quale club avrà la meglio in estate per la sua acquisizione a parametro zero?