Beffa Juventus, salta tutto: c’è già l’accordo

Beffa di mercato in arrivo per la Juventus, costretta a rinunciare all’approdo del top player: la big chiude il colpaccio estivo.

Con il passaggio del girone di Champions League definitivamente sfumato, e in attesa della Coppa Italia, alla Juventus non rimane altro che pensare al campionato. Ai nastri di partenza di questa stagione, l’obiettivo principale della Vecchia Signora era infatti quello di fare ritorno sul tetto d’Italia, impresa che ad oggi però appare assai proibitiva. Sì perchè sono ben dieci i punti che separano la squadra di Allegri dalla vetta della classifica, occupata saldamente dallo straordinario Napoli di Luciano Spalletti.

Calciomercato Juventus salta tutto Tielemans 2023 scadenza Arsenal parametro zero
Massimiliano Allegri © LaPresse

Anche grazie alle inaspettate debacle di Lazio e Milan, si avvicina invece l’aggancio alle prime quattro posizioni da parte della Juventus, reduce dalla terza vittoria consecutiva in campionato. Il terribile andamento di questa prima parte di stagione non ha fatto altro che accentuare l’attenzione della dirigenza bianconera sul fronte calciomercato, visti i pesanti rinforzi effettuati in estate a quanto pare non ancora sufficienti. A tal proposito, è però in arrivo una cattiva novella di mercato in casa Juve, con l’approdo di un profilo in particolare che sarebbe ora definitivamente sfumato.

Calciomercato Juventus, nulla da fare per il big del centrocampo: già deciso il passaggio alla rivale

Calciomercato Juventus salta tutto Tielemans 2023 scadenza Arsenal parametro zero
La dirigenza della Juventus © LaPresse

La scorsa stagione alquanto deludente, la prima dell’ultimo decennio conclusa senza alcun nuovo trofeo, in estate sembrava quasi un lontano ricordo per la Juventus, autore di una superlativa sessione di mercato. Non sono però bastati gli innesti di altissimo livello per ottenere quella continuità di risultati necessaria per sognare in grande. Sembrano quindi necessari ulteriori cambiamenti in casa Juve in vista delle prossime stagioni.

Oltre ad Allegri, già insidiato da Antonio Conte, è ora sotto osservazione l’intero organico a sua disposizione. Tra i reparti finiti maggiormente sotto la lente d’ingrandimento vi sarebbe ancora una volta il centrocampo, vista l’imminente scadenza di Rabiot e il rendimento non sempre al livello degli altri interpreti. In aggiunta al sempreverde Milinkovic-Savic, uno tra i profili maggiormente prediletti in casa Juve è da tempo quello di Youri Tielemans, in scadenza di contratto col Leicester a giugno.

La Vecchia Signora pregustava già un possibile colpaccio a zero in vista della prossima stagione, che però pare di fatto già sfumato sul nascere. Infatti, come riportato da l’Express, l’Arsenal sarebbe ad un passo dal definitivo accordo con il classe ’97 per il suo trasferimento a parametro zero in quel di Londra, con buona pace della Juventus che dovrà quindi ripiegare su altri profili.

Impostazioni privacy