Calciomercato Juventus: accordo per Aouar, le ultime

Calciomercato Juventus: i bianconeri mettono nel mirino, nuovamente, Aouar del Lione. Il centrocampista francese tra i primi obiettivi di Paratici in vista della prossima stagione. La strategia per arrivare al gioiello di Aulas.

aouar
Aouar, obiettivo Juve © Getty Images

Già durante l’ultima sessione del mercato estivo, quella svoltasi in via eccezionale lo scorso settembre, la Juventus provò a mettere le mani su Aouar. Il centrocampista del Lione era forse il primo nome sulla lista di Paratici, un giocatore di qualità che aveva incantato nella passata stagione e che sicuramente avrebbe fatto comodo a Pirlo. Quest’anno i problemi maggiori la Juve li ha avuti proprio nella linea mediana, con i vari Ramsey, Bentancur, Rabiot che sono parsi fin troppo inadeguati alle idee del mister.

Per la prossima stagione c’è aria di rivoluzione in casa Juve e il settore di campo più sotto la lente di ingrandimento potrebbe essere proprio quello centrale. Ecco perché Aouar torna di moda in orbita bianconera. E ci sarebbe già un principio di accordo tra le parti.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Calciomercato Juventus: accordo per Aouar

Depay
Depay © Getty Images

Secondo fonti spagnole la Juventus avrebbe trovato l’accordo con il Lione per il passaggio di Aouar in bianconero. 40 milioni cash più il cartellino di De Sciglio (in prestito proprio a Lione) per un affare da circa 50 milioni totali. Soddisfatta la richiesta di Aulas che per lasciar partire il suo gioiello non sarebbe sceso a molti compromessi.

Potrebbe però non essere questo l’unico affare sulla rotta TAV Torino-Lione. La Juve infatti sarebbe interessata anche a Depay, il fantasista olandese che a fine stagione andrà in scadenza di contratto e potrebbe essere ingaggiato a costo zero.

Su entrambi i fronti, comunque, si attendono aggiornamenti importanti nelle prossime settimane.

Aouar, le migliori giocate del baby gioiello del Lione: