La Juventus vive un momento nero ma prepara la riscossa sul mercato: c’è l’accordo per il primo colpo del 2023
Un disastro che sembra non avere fine, per la Juventus, in questo avvio di stagione. Battuta malamente dal Benfica, la compagine bianconera è uscita dalla Champions League con una giornata di anticipo sulla conclusione del girone eliminatorio e rischia addirittura di concluderlo in ultima posizione, non qualificandosi così nemmeno per l’Europa League.
All’ultima giornata contro il Psg, la prossima settimana, occorrerà fare il possibile per evitare il flop totale a livello continentale. Juventus che dovrà però necessariamente anche iniziare a dare il meglio di sé in campionato, dove a questo punto non si può più sbagliare. Occorre recuperare il terreno perduto, se non per la lotta scudetto quanto meno per la quarta posizione, piazzamento minimo utile per riproporsi in Champions League il prossimo anno. Se dovesse essere fallito anche l’obiettivo minimo, la situazione finanziaria del club si farebbe delicatissima. E in questi giorni del resto fuori dal campo i riflettori sono puntati sulla dirigenza torinese anche per le risultanze del caso plusvalenze, con la Procura di Torino che ha chiuso le indagini preliminari. La Juventus potrebbe finire a processo sia sotto la giurisdizione ordinaria che quella sportiva. Un momento davvero nero per i piemontesi, che almeno dal punto di vista sportivo hanno però tempo e modo per provare a raddrizzare la stagione. In vista del 2023, sul mercato occorreranno investimenti mirati e di qualità, per provare a riproporre la squadra ad alti livelli.
Un sorriso arriva proprio da Lisbona, lì dove la Juventus è stata maltrattata dal Benfica perdendo per 4-3, in una gara che avrebbe potuto finire anche con una disfatta ben più corposa. Secondo ‘Todofichajes.com’, infatti, i bianconeri avrebbero ormai messo a punto l’accordo per la prossima stagione con il terzino sinistro Alejandro Grimaldo. Vecchio obiettivo del club, lo spagnolo è in scadenza di contratto con i lusitani a giugno. L’idea era provare a prenderlo già per gennaio, ma il Benfica ha alzato il muro. A giugno, sarà comunque libero di andare via a zero e avrebbe già accettato la proposta della Juventus. Da limare ci sarebbero solo gli ultimi dettagli e l’accordo potrebbe essere formalizzato a partire da febbraio, quando Grimaldo potrà firmare per un altro club.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…