Calciomercato Juventus 2020-21: tre super colpi in arrivo

Calciomercato Juventus 2020-21, i bianconeri pianificano grandi acquisti per la prossima stagione: ecco i tre super colpi che ha in mente Paratici.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus

La Juventus, come sempre, pensa al futuro e cerca di programmare le strategie con largo anticipo per la stagione che verrà. Situazione, in questo caso, quasi obbligata per i bianconeri, che vogliono certamente rinforzarsi adeguatamente sul mercato ma dovranno pianificare attentamente. L’emergenza coronavirus infatti avrà conseguenze che colpiranno anche il club piemontese, nonostante la società abbia una posizione finanziaria piuttosto solida. Ecco perché il CFO Paratici dovrà calibrare per bene ogni sua mossa, ma la dirigenza juventina non vuole farsi trovare impreparata. Ci sono numerosi grandi acquisti che i campioni d’Italia vogliono mettere a segno, vediamo le trattative principali.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, accordo raggiunto: 90 milioni

Calciomercato Juventus Pogba
Paul Pogba © Getty Images

Calciomercato Juventus 2020-21, campagna acquisti grandi firme per Paratici

Non si può non partire da Paul Pogba. Il centrocampista del Manchester United è da sempre uno dei pallini di Paratici e tutto l’ambiente Juve sogna il suo ritorno. Il giocatore è in rotta con i Red Devils e non ha mai nascosto il suo desiderio di ricongiungersi ai bianconeri. La congiuntura attuale potrebbe creare le condizioni giuste. Il francese è in scadenza di contratto nel 2021 e questo, unito all’emergenza economica che colpirà tutti i club, può abbassare il costo del suo cartellino. L’acquisto potrebbe dunque avvenire al di sotto della fatidica soglia dei 100 milioni di euro fin qui paventata. Ma le nuove modalità di mercato potrebbero favorire uno scambio alla pari con lo United (si è parlato, tra i vari nomi, di Dybala).

Altro nome caldo che torna d’attualità è quello di Mauro Icardi. L’argentino, diversamente rispetto al recente passato, potrebbe non essere riscattato dal Psg e questo potrebbe fornire, finalmente, l’occasione di portarlo a Torino, ipotesi che lui gradirebbe particolarmente. Per quanto riguarda le fasce difensive, un grande innesto potrebbe essere quello di David Alaba, il laterale naturalizzato austriaco attualmente in forza al Bayern Monaco. Anche lui è in scadenza nel 2021 e un assalto ai bavaresi potrebbe andare a segno.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, svolta clamorosa per Pogba

Calciomercato Juventus, trattativa caldissima per Dybala: i dettagli

Gestione cookie