In casa Juventus si inizia a programmare la prossima stagione: ecco su quali piste sta lavorando il CFO Fabio Paratici.
In casa Juventus è ufficialmente iniziata la programmazione in vista della stagione 2020-2021. Considerata la lunga ed obbligata pausa dal calcio giocato, Andrea Agnelli, Fabio Paratici e Pavel Nedved, lavoreranno in queste ore per cercare di mettere alcuni importanti mattoncini per la costruzione della Juve che verrà. Le strategie verranno definite proprio in questa importantissima fase: già nelle prossime ore ore verrà stilato il piano d’azione del club bianconero, anche dal punto di vista del calciomercato.
Leggi anche >>> Colpo maestoso in attacco: la Juve pronta al super affare da 200 milioni di euro
Saranno numerose le operazioni di mercato che Madama proverà a concludere nella prospera estate 2020. Una su tutte quella che dovrebbe portare a Paul Pogba: il centrocampista del Manchester United sarà certamente l’obiettivo n°1 della compagine torinese, desiderosa di riaccogliere a Torino il suo figliol prodigo. Concludere l’affare, considerate le esose richieste dei Red Devils non sarà semplice, ma la volontà del ragazzo e quella della proprietà bianconera potrebbero far volgere tutto per il verso giusto. Occhio anche al reparto offensivo: probabile anche un super investimento per una punta di razza. Con un Higuain da mesi in uscita ed un Dybala sul taccuino di mezza Europa, potrebbe essere necessaria una mossa decisa per mettere sotto contratto una punta di assoluto livello. I nomi sul taccuino fanno sognare i tifosi: Harry Kane, Kylian Mbappè ed il solito Maurito Icardi, sono soltanto alcuni dei possibili nuovi proprietari dell’ambitissima maglia numero 9 bianconera.
Leggi anche >>> Facciamo un po’ di cifre: ecco quanto potrebbe costare alla Juve Maurito Icardi
Importante sarà comprendere anche l’elenco degli atleti che potrebbero lasciare Torino nella caldissima estate 2020. Oltre ai già citati Higuain e Dybala, giusta attenzione va data alle possibili cessioni di Adrien Rabiot (richiestissimo, soprattutto in Inghilterra), Federico Bernardeschi (vecchio pallino di Milan e Roma) e Douglas Costa. Ma non finisce qui. Alcuni dei top player della Juve, come da tradizione, potrebbero infatti preparare le valigie ed andar via per finanziare il mercato in entrata, lasciando il posto ad altri campioni. Proprio seguendo questa linea, in casa Juventus si ascolteranno con la giusta attenzione le sirene del calciomercato, valutando con cura tutte le proposte provenienti dai club nazionali ed internazionali.
Leggi anche >>> Scambio in vista tra Juve e Barcellona?
L’ultimo interrogativo è legato alla panchina della Vecchia Signora: sarà ancora Maurizio Sarri l’allenatore della Juventus nella prossima stagione? Al momento nulla lascia presagire il contrario, ma un complicato finale di stagione potrebbe certamente far cambiare idea ai vertici della Juventus. Nel caso in cui le strade del club e del tecnico ex Napoli si dovessero separare, sarebbero due gli allenatori in pole position per la sostituzione: Zinedine Zidane e Pep Guardiola, già da tempo nelle mire della Juve. Tutto ciò verrà però deciso a tempo debito: al momento, nulla è messo nero su bianco. Il futuro della Juventus è tutto da scrivere…
Ecco le immagini di Juventuts-Inter, gara che potrebbe aver deciso il campionato 2019-202
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…