Come Dybala: dalla Juve alla Roma a zero, bianconeri gelati

La Roma è pronta a chiudere un altro colpo importante in vista della prossima stagione. I giallorossi stanno cercando un altro acquisto a costo zero con un calciatore pronto a salutare la Juventus ed a trasferirsi nella capitale senza il bisogno di pagare il cartellino.

Tempo di rivoluzione in casa Juventus con i bianconeri che sanno di dover dare vita ad un nuovo ciclo per poter tornare in cima nel campionato italiano ed in Europa. La ‘vecchia signora’ è disposta a lasciar partire un giocatore a costo zero pur di liberarsi di un pesante ingaggio.

Calciomercato Juventus, la Roma su un bianconero
Allegri © LaPresse

La Juventus valuta diversi addii a costo zero per la prossima estate

Ormai il calciomercato è cambiato negli ultimi anni e sono molti i giocatori che lasciano la propria squadra alla scadenza del contratto per cercare poi una nuova sistemazione liberamente. La Juventus è disposta a lasciar andar via diversi calciatori pur di risparmiare sugli ingaggi e nel 2023 sono molti i bianconeri che vedranno terminare il proprio accordo. La lista dei calciatori in scadenza riporta i nomi di Cuadrado, Rabiot, Alex Sandro, Di Maria e Pinsoglio. Uno di loro sembra essere destinato a percorrere la stessa strada di Dybala, lasciando i bianconeri per trasferirsi nella capitale, sponda giallorossa.

https://www.youtube.com/watch?v=lOcr5bbxWrw&ab_channel=OneMediaVideo

Calciomercato Roma, occhi su un calciatore della Juventus

Nel mirino dei giallorossi ci sarebbe Alex Sandro. Il terzino classe 1991 sta ritrovando continuità in queste ultime settimane ma la sua avventura alla Juventus appare terminata. Il giocatore brasiliano piace molto a Mourinho che lo vorrebbe per rinforzare le fasce difensive della squadra giallorossa. Un rinforzo di livello internazionale per la squadra capitolina con l’allenatore portoghese che ha la chiara intenzione di innalzare il livello di esperienza internazionale del club per competere maggiormente sia in Europa che in Italia. Alex Sandro, dal canto suo, accetterebbe di buon grado un’esperienza in Italia, ripercorrendo di fatto le orme di Maicon che, dopo un’avventura con una big del nord Italia, proseguì la sua carriera all’ombra del Colosseo.

Roma su Alex Sandro
Alex Sandro © LaPresse

Per quello che riguarda gli altri giocatori in scadenza, appare difficile trovarne uno che possa rinnovare il suo contratto con la Juventus. In questo momento Rabiot è quello che si sta esprimendo meglio degli altri ma l’alto stipendio percepito dal centrocampista francese rende difficile l’affare. Nelle prossime settimane ci sarà un incontro tra le parti per cercare di trovare un’intesa o di chiudere definitivamente il rapporto.

Impostazioni privacy