La Juve lo scarica e Morata la tradisce: squadra di Serie A per lo spagnolo

Morata e la Juventus si diranno addio a Giugno. Il club bianconero non è intenzionato a riscattare l’attaccante spagnolo reduce, fin qui, da prestazioni opache. L’ex colchonero, però, potrebbe restare in Serie A. Ecco il nuovo club.

La Juventus e Morata sembrano arrivati sul punto di lasciarsi. I rapporti tra il club bianconero e l’attaccante spagnolo non sembrano più idilliaci come due stagioni fa, quando l’Atletico Madrid concesse all’ex Real di fare ritorno a Torino dopo un anno più che positivo che culminò con l’approdo in finale di Champions. Era il 2015 e Morata era uno dei giovani era uno dei giovani più promettenti della cantera madridista. Al termine del prestito, lo spagnolo fece ritorno alla casa madre, prima di fare la spola tra il Chelsea e l’Atletico Madrid.

Morata
© LaPresse

Lo scorso anno, Morata fu uno degli attaccanti più prolifici della squadra di Andrea Pirlo. Il ritorno di Massimiliano Allegri, invece, è coinciso con un momento di flessione dell’ex colchonero. Infatti, in Serie A, Morata ha siglato solo 6 gol da qui ad Agosto. Un rendimento che non rende soddisfatti nè lo staff tecnico, nè lo staff dirigenziale. Infatti, è fortemente in discussione il riscatto del giocatore. La Juventus ritiene troppi i 40 milioni fissati per ottenere al 100% il cartellino di Morata. Con quella stessa cifra, o anche qualcosa inferiore, si potrebbe arrivare a Icardi, vero obiettivo di mercato della prossima estate.

LEGGI ANCHE>>>>Calciomercato, riecco Paquetà: colpo Champions in Serie A

Morata potrebbe restare in A: ecco il nuovo club!

In spagna sono certi che Morata potrebbe lasciare la Juventus già a Gennaio per accasarsi al Barcellona. Tutto, però, dipende da Icardi. Il PSG potrebbe non lasciarlo partire a metà stagione e questo non consentirebbe alla Juve di lasciare andare lo spagnolo. Secondo alcune suggestioni, Morata potrebbe accontentare la famiglia e restare in Italia. Il numero 9 della Juventus potrebbe, infatti, trasferirsi a Giugno al Milan. Maldini sta cercando da tempo il profilo giusto per ringiovanire il reparto offensivo di Stefano Pioli.

LEGGI ANCHE>>>>Nuovo bomber in Serie A: accordo per Julian Alvarez

Gestione cookie