Ora l’affare è più vicino: Jorginho ad un passo dal ritorno in Serie A

Il ritorno di Jorginho in Serie A appare sempre più vicino. Il centrocampista italo-brasiliano è in scadenza di contratto con il Chelsea ed appare destinato a salutare la Premier League al termine della stagione in corso. Per lui potrebbero aprirsi le porte di un ritorno in Italia con un club molto interessato.

Diventato una bandiera del Chelsea con il quale ha conquistato anche una Champions League, Jorginho potrebbe terminare a breve la sua avventura a Londra. Il centrocampista è in scadenza ed è finito nel mirino di un club italiano in particolare.

Calciomercato, Jorginho torna in Italia
Jorginho

Calciomercato Juventus, Jorginho idea concreta

La Juventus starebbe pensando al centrocampista ex Napoli in vista della prossima stagione. Classe 1991, il giocatore è in scadenza con il Chelsea ed al momento non ci sono trattative per il suo rinnovo del contratto con i Blues. Anche in una recente intervista rilasciata a Sky, il mediano non ha voluto rispondere alla domanda inerente il suo futuro. Al momento le trattative con il club londinese procedono a rilento e per lui potrebbe essere vicina la fine dell’avventura a Londra. Il calciatore andrebbe a prendere nelle idee della Juventus, il posto di Paredes con l’argentino che non sarà riscattato dal PSG in vista della prossima stagione. Resta da capire però se la Juve sarà in grado di soddisfare le richieste dell’ex giocatore del Napoli che chiede circa 8 milioni di euro a stagione.

Futuro Jorginho in bilico, il Chelsea ci pensa

Il Chelsea, alle prese con una possibile rivoluzione di formazione in vista della prossima stagione, dovrà decidere cosa fare con il giocatore della nazionale di Mancini. Se si dovesse optare per il mancato rinnovo del contratto, il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A. La Juventus rimane l’ipotesi più concreta anche perché il Milan, altra squadra che aveva pensato all’ex Verona, con il rinnovo di Bennacer pare aver sistemato il proprio reparto mediano. L’algerino infatti è vicino al prolungamento fino al 2027 con i rossoneri. Difficile invece, se non impossibile, un suo ritorno al Napoli con gli azzurri che hanno in Lobotka il proprio motore del centrocampo e non sembrano intenzionati a privarsene.

Futuro Jorginho
Jorginho © LaPresse

Nelle ultime ore c’è anche chi ha parlato di un possibile ritorno di Koulibaly in Serie A con il senegalese che non sta vivendo la sua miglior stagione. Sulle sue tracce ci sarebbe l’Inter ma i costi dell’operazione appaiono proibitivi. Visto l’affare Lukaku però nulla è da escludere per i nerazzurri.

Gestione cookie