Joao Felix in Serie A, ora si può: ecco come

La suggestione Joao Felix in Serie A diventa più concreta: ecco come il portoghese può sbarcare nel nostro campionato

Per diversi giocatori, il Mondiale in Qatar ha rappresentato una delusione rispetto alle aspettative. Uno di questi, è certamente Joao Felix, che soltanto a sprazzi ha fatto vedere le sue doti e con il Portogallo ha abbandonato il torneo ai quarti di finale, con la clamorosa eliminazione contro il Marocco.

Joao Felix in Serie A, ora si può: ecco come
Joao Felix © LaPresse

Joao Felix-Atletico Madrid: tensione che cresce, addio sempre più vicino

Il giovane talento lusitano ha concluso il torneo con un gol segnato, quello nel match inaugurale contro il Ghana, accendendosi per il resto solo di quando in quando. Probabile che abbia patito il delicato momento personale a livello di club, con il suo futuro che sembra sempre più lontano dall’Atletico Madrid. Il rapporto con Simeone si è complicato non poco e il tecnico argentino sembra disposto a rinunciare a lui a cuor leggero. La situazione societaria, del resto, non è delle più rosee dopo l’eliminazione dalle coppe europee e ai ‘Colchoneros’ qualche cessione pesante farebbe comodo per mettere a posto le casse. Il suo rendimento in questa stagione in maglia Atletico, con 4 gol e 3 assist in 18 presenze, non è stato scintillante, sia il giocatore che il club si guardano intorno alla ricerca della miglior soluzione. Una soluzione che forse l’Atletico ha trovato e che potrebbe fare tutti felici. Comprese le pretendenti, numerose, del giocatore, che è molto seguito anche in Serie A, pure se le condizioni economiche dell’affare sembrerebbero rendere proibitivo l’assalto per le compagini nostrane. Oppure no?

Joao Felix in Serie A, missione impossibile? No, ecco l’assist da parte dell’Atletico

Joao Felix in Serie A, ora si può: ecco come
Joao Felix © LaPresse

Il valore del cartellino del giocatore resta fissato, da parte dell’Atletico, in 100 milioni di euro. Una cifra che sarebbe difficilmente attaccabile, in questo momento, non solo dalle squadre italiane, ma da chiunque. E infatti, nell’immediato, non sarebbero state presentate offerte per il 23enne.

Ecco perché, secondo ‘As’, l’Atletico avrebbe aperto al prestito secco, senza diritto di riscatto, fino a giugno, per far giocare il calciatore e fargli mantenere il suo valore. Il discorso di una cessione definitiva verrebbe rimandato eventualmente all’estate, nel caso in cui Simeone restasse in panchina. Con un avvicendamento dal punto di vista tecnico, invece, l’Atletico potrebbe continuare a puntare su Joao Felix. L’ipotesi di avere a disposizione il giocatore per soli sei mesi potrebbe essere intrigante per qualcuna delle squadre nostrane.

Impostazioni privacy