Trasferimento in vista per Joao Felix, pronto a salutare l’Atletico Madrid già nell’imminente calciomercato invernale: colpo da urlo a gennaio.
Prosegue la favola in Qatar del Marocco, che dopo aver trionfato nel proprio girone ed eliminato la Spagna ai calci di rigore, ha ora avuto la meglio anche sul Portogallo. I Leoni dell’Atlante diventano dunque la prima Nazionale africana a superare lo scoglio dei quarti di finale ad un campionato del Mondo, traguardo raggiunto infrangendo i sogni di Cristiano Ronaldo e compagni. Proprio il Portogallo non si è dimostrato all’altezza della selezione di Regragui, che è riuscita a sfruttare al meglio il poco possesso palla concessogli.
Termina dunque con l’amaro in bocca l’avventura Mondiale della Nazionale lusitana, che nonostante la rosa di altissimo livello non è di fatto ancora pronta per puntare alla vittoria della rassegna iridata. Tra i talenti più splendenti di questa squadra è doveroso citare Joao Felix, autore di un buon torneo nel quale ha messo a segno 1 gol e 2 assist in 4 presenze. È ora pronto a tornare al servizio dell’Atletico Madrid il classe ’99, che però già a gennaio potrebbe clamorosamente cambiare casacca.
Il Mondiale è soltanto una lieta e purtroppo piccola parentesi della stagione di Joao Felix, che ormai è quasi un separato in casa per l’Atletico Madrid, che appena 3 anni fa spese la bellezza di oltre 127 milioni di euro per strapparlo al Benfica. È infatti giunto ai ferri corti il rapporto tra il talentuoso portoghese ed il Cholo Simeone, che di fatto lo considera ora come una seconda scelta nelle proprie gerarchie.
Si fa dunque sempre più vicina la fine dell’avventura a Madrid del classe ’99, che ha intenzione di cambiare aria già nell’imminente calciomercato invernale. Non mancano le destinazioni per l’ex Benfica, ora particolarmente indirizzato verso la Premier League. È infatti proprio dal massimo campionato inglese che stanno arrivando le più grandi e concrete manifestazione di interesse per la sua acquisizione.
In pole position troviamo l’Arsenal, meta prediletta anche dallo stesso Joao Felix al fine di rimanere a far parte di un importante progetto, e l’Aston Villa, club a sorpresa a cui lo stesso agente del giocatore, Jorge Mendes, avrebbe intenzione di offrire il proprio assistito. Nonostante ciò ad oggi sono i Gunners i primi interessati al portoghese, che già a gennaio potrebbe concretamente approdare in quel di Londra tramite la formula del prestito con diritto di riscatto.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…