Richiesta di Simone Inzaghi: vuole il gioiello del Bologna

Il calciomercato estivo comincerà tra più di tre mesi ma le società sono già al lavoro per cercare di rinforzare le rose in vista della prossima stagione. L’Inter sembra avere già le idee chiare su cosa fare in vista della prossima sessione di trattative con Simone Inzaghi che ha chiesto il gioiello del Bologna.

L’allenatore dell’Inter ha infatti individuato in un calciatore della squadra rossoblu un possibile rinforzo per il club nerazzurro. Marotta ed Ausilio ora hanno il mandato di cercare di strappare ai rossoblu un giocatore che ha rubato gli occhi allo staff di Inzaghi.

Calciomercato, Inter sul gioiello del Bologna
Inzaghi

Tra rinnovi, cessioni ed acquisti prosegue il calciomercato dell’Inter

Il club nerazzurro è uno dei più attivi in sede di calciomercato in vista della prossima stagione. L’Inter ha difatti già perso Skriniar che ha deciso di firmare il contratto con il PSG salutando i nerazzurri a costo zero. Stesso destino dovrebbe capitare a De Vrij, Gagliardini e probabilmente Handanovic, mentre è in dubbio quello di Dzeko che ora appare leggermente più lontano dal club meneghino. La dirigenza dell’Inter dovrà quindi trovare i sostituti di tutti questi partenti e sta sondando le varie opzioni sia in Serie A che all’estero. Un nome arriva da Bologna con Simone Inzaghi che è rimasto colpito dalla prestazione di un calciatore rossoblu nella vittoria degli uomini di Thiago Motta contro la sua squadra.

Calciomercato Inter, piace Dominguez
Dominguez © LaPresse

Inter decisa su Dominguez, Inzaghi stregato dall’argentino

Nel mirino del tecnico nerazzurro ci sarebbe Nico Dominguez. Autore di una partita sontuosa proprio contro l’Inter, l’argentino è in scadenza di contratto nel 2024 con il Bologna e, se non dovesse arrivare il rinnovo entro l’estate, per lui si potrebbe profilare una cessione per cercare di monetizzare dalla sua partenza. Gli emiliani infatti non vogliono rischiare di perdere a costo zero una pedina fondamentale della propria squadra considerato anche il fatto che il classe 1998 è nel giro della nazionale campione del mondo in carica. Il Bologna chiede circa 15 milioni di euro per il suo cartellino ma è possibile che, senza rinnovo di contratto, l’Inter possa riuscire a strapparlo ai rossoblu per circa 12 milioni o 10 ed una contropartita.

La dirigenza dell’Inter infatti potrebbe convincere il Bologna con l’inserimento del prestito di un paio di giovani della Primavera. Nelle idee di Simone Inzaghi, il calciatore argentino andrebbe a prendere il posto in rosa di Gagliardini, destinato a salutare a costo zero alla fine del campionato in corso.