Calciomercato Inter, Zhang a Milano: Conte decide il futuro

In casa Inter c’è grande incertezza per quanto riguarda il futuro tecnico e sportivo della squadra. I nerazzurri si avviano verso la conquista del titolo numero 19 ma a fine stagione non sono escluse clamorose sorprese. Tra le quali l’addio di Conte.

Antonio Conte, allenatore dell’Inter © Getty Images

Ci risiamo, a circa 9 mesi dall’incontro avvenuto lo scorso agosto tra Conte, Zhang e Marotta la storia sembra destinata a ripetersi. Se al termine della passata stagione il tecnico nerazzurro aveva gettato ombre sulla sua permanenza a Milano, il meeting societario diede al mister le garanzie necessarie per convincerlo a rimanere alla guida di Lukaku e compagni. Nonostante la cavalcata trionfale verso lo scudetto però Conte sembra abbia ancora dei dubbi, e la lontananza di Zhang e della proprietà degli ultimi mesi non ha fatto altro che accentuare queste incertezze.

L’ex Juve e Chelsea ha ammesso che a fine stagione servirà fare chiarezza sul futuro e su un progetto sportivo inevitabilmente condizionato dalla crisi economica. Tutto, o quasi, dipenderà dalle capacità di investire di Suning.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Inter, Conte a un bivio

I problemi societari di Suning frenano il rinnovo di Lautaro
Steven Zhang, presidente dell’Inter © Getty Images

L’annata calcistica italiana si concluderà con lo scudetto che torna nella Milano nerazzurra dopo 11 anni, a essere incerto però è il futuro di Conte e, di riflesso, anche di molti giocatori. Il mister vuole chiarezza e questa potrà dargliela solamente Zhang, atteso nei prossimi giorni a Milano anche per risolvere la questione legata agli stipendi non versati ai giocatori.

Di certo il flop della Superlega non aiuta Suning a risolvere, almeno in parte, i problemi economici dovuti alla pandemia Covid. Si preannunciano quindi settimane roventi nella Milano nerazzurra, con il futuro ancora tutto da chiarire e da scrivere. A questo punto, alla luce anche delle parole di Conte, nessuna possibilità è da escludersi a priori.

Gestione cookie