Colpo a zero in vista per l’Inter, pronta a rinforzarsi in difesa con un profilo proveniente da un club di Serie A: tifosi nerazzurri spiazzati.
Altra amichevole e altra larga vittoria per l’Inter, che dopo essersi affermata con uno straripante 6-1 sul Gzira United, non si è risparmiata neppure contro il Salisburgo. Sono infatti ben quattro le reti rifilate al club austriaco, che contro una rosa nerazzurra quasi al completo non ha potuto imporsi in alcun modo sul match. Prosegue dunque la programmazione delle amichevoli del fitto mese di dicembre, che saranno utili per far rimacinare importanti minuti di partita alla squadra di Inzaghi in vista dell’imminente rientro in campo.
Qui la compagine meneghina sarà chiamata a migliorare il proprio rendimento per quello che concerne il percorso in campionato, viste le tante debacle nei big match e il posto per la prossima Champions League ancora tutt’altro che assicurato. Mentre l’Inter si prepara al ritorno in campo, la dirigenza nerazzurra prosegue il proprio lavoro sul fronte calciomercato. A tal proposito, in queste ultime ore è finito nel mirino di Marotta un profilo di Serie A a sorpresa, per cui sarebbe pronta l’acquisizione a parametro zero.
Calciomercato Inter, il nuovo difensore arriva dalla Serie A: si chiude il colpo a parametro zero
Nonostante le risorse economiche limitate, sarà fondamentale per la dirigenza meneghina mantenere alto il livello della rosa a disposizione di Simone Inzaghi. A tal proposito, la lente d’ingrandimento in queste ultime ore è puntata in particolare sulla retroguardia nerazzurra. Con i possibili addii di uno, o nel peggior caso anche di due, tra de Vrij, Skriniar e Bastoni, sarà infatti importante per l’Inter non farsi cogliere alla sprovvista.
Sono dunque diversi i difensori sondati nelle ultime settimane da Beppe Marotta, che ora avrebbe messo nel mirino un profilo a sopresa militante in Serie A. Secondo quanto riportato da Tuttosport si tratterebbe proprio di Koffi Djidji, non proprio il rinforzo auspicato dai tifosi nerazzurri ma comunque un centrale che ha maturato una buona dose di esperienza nel massimo campionato italiano. Ad attirare in particolare l’attenzione della dirigenza nerazzurra è proprio la scadenza di contratto dell’ivoriano.
Il classe ’92 vedrà infatti il suo contratto con il Torino terminare il prossimo giugno, con l’Inter che sarebbe pronta ad approfittare di ciò per mettere a segno un buon colpo a parametro zero. Un ruolo fondamentale nella trattativa lo giocherà anche lo stesso agente dell’ex Nantes, Paolo Busardò, in ottimi rapporti con il club nerazzurro ed in particolare proprio con il direttore sportivo Piero Ausilio.