CALCIOMERCATO INTER, PROBLEMA GODIN– Arrivato la scorsa estate con la grande attesa che derivava dal suo nome, Diego Godin in questa prima parte di stagione non è riuscito ad affermarsi come quel grande difensore che si era mostrato all’Atletico Madrid. Il centrale uruguagio ha sofferto il cambio di modulo dalla difesa a 4 (di cui era perno con Jimenez) a quella a 3 di Conte (dove fa l’esterno di destra) e questo ha condizionato notevolmente il suo rendimento.
Spesso Godin si è ritrovato in panchina e Conte, nonostante lo consideri uno dei migliori difensori al mondo, in più di qualche occasione ha deciso di non fare affidamento su di lui. Per l’ex Atletico, a gennaio, le porte del mercato potrebbero riaprirsi.
Calciomercato Inter, via Godin?
L’adattamento al calcio italiano di Godin sta richiedendo più tempo del previsto e in casa Inter bisogna correre forte per tenere il passo della Juventus. Qualora Marotta dovesse decidere di cedere il capitano dell’Uruguay allora si fionderebbe su un sostituto già abituato al calcio italiano.
Si tratta di Matteo Darmian, ex Torino e ora in forza al Parma che da qualche mese ruota in orbita Inter. Potrebbe essere lui il prescelto per sostituire Godin in caso di partenza.