Calciomercato Inter, tutto su De Paul ma a una condizione

Calciomercato Inter, i nerazzurri seguono sempre De Paul ma per arrivare all’argentino serve un’importante cessione. Tesoretto da Eriksen? La situazione del danese.

La buona notizia per l’Inter è che il cartellino di Eriksen, nel corso di una stagione vissuta più in panchina che sul campo, non si è svalutato rispetto a quanto pagato un anno fa. Di certo a pesare, in questo senso, sono le differenti situazioni contrattuali: Marotta lo scorso gennaio pagò il danese 27 milioni pur essendo in scadenza a giugno 2020 con il Tottenham; ora la valutazione è più o meno la stessa, nonostante il fantasista sia legato ai nerazzurri da un contratto fino al 2024.

Marotta però, in caso di cessione del danese, non farebbe registrare un’importante minusvalenza a bilancio, anche se non riuscirà comunque a incassare (eventualmente) più di 25 milioni.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Inter, Eriksen per De Paul

Eriksen Inter
Getty Images

Se l’Inter vuole arrivare presto a De Paul, e bruciare così anche la concorrenza della Juve, dovrà cercare di monetizzare più possibile dalla cessione di Eriksen, per avere un tesoretto da reinvestire su De Paul. L’argentino è valutato da Pozzo quasi 40 milioni di euro, una cifra difficile da coprire se non attraverso una o due cessioni.

E proprio Eriksen, fuori dal progetto di Conte, potrebbe essere il sacrificato per arrivare al numero 10 dell’Udinese.

De Paul, le giocate all’Udinese:

Gestione cookie