Triplo sacrificio sul mercato: l’Inter ha scelto, ecco chi parte

L’Inter starebbe già programmando in pieno il prossimo calciomercato estivo, nel quale potremmo assistere ad un triplice addio: ecco il piano della Beneamata.

Prosegue la rincorsa sui cugini rossoneri da parte dell’Inter, vittoriosa nell’ultimo turno di campionato in casa dell’Udinese, ma comunque a -2 dalla squadra di Stefano Pioli, che ha trionfato anch’essa contro la Fiorentina grazie ad un pesantissimo gol di Leao negli ultimi minuti di gioco. Ora la Beneamata non può fare altro che aspettare un passo falso del Diavolo, a cui però basteranno altre due vittorie ed un pareggio per raggiungere matematicamente il tetto d’Italia.

Calciomercato Inter tripla cessione Satriano Esposito Pinamonti estate
Giuseppe Marotta © LaPresse

La dirigenza nerazzurra, nonostante la stagione ancora tutta da decidersi, vista anche l’imminente finale di Coppa Italia contro la Juventus, starebbe già guardando al prossimo calciomercato estivo, nel quale sarà fondamentale mantenere alta l’asticella della squadra a disposizione di Simone Inzaghi. Seppur la situazione economica del club non sia ancora fiorente, l’Inter avrebbe già in programma un piano che comprenderebbe una tripla cessione per trattenere i membri più qualitativi della squadra.

Calciomercato Inter, pronto il piano per la prossima stagione: tripla cessione e mega guadagno in vista

Calciomercato Inter tripla cessione Satriano Esposito Pinamonti estate
F.C. Inter © LaPresse

Beppe Marotta in estate avrà l’importante compito di trattenere a Milano i membri più preziosi della rosa nerazzurra, ad oggi una delle più complete e competitive del panorama italiano. Skriniar, Bastoni e Lautaro Martinez, tanto per citarne alcuni, sono infatti profili molto richiesti nel mercato europeo, con diversi top club già pronti a sganciare grandi cifre in denaro per accaparrarseli.

L’idea dell’Inter, come sopraccitato, sarebbe però quella di mantenere quanto più possibile i pezzi forti di questa stagione, e proprio a tal proposito, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Beneamata avrebbe già in programma una tripla cessione di giovani giocatori nerazzurri ad oggi in prestito. Pinamonti ad oggi è il massimo esponente di questa categoria, e l’ottima stagione disputata dall’attaccante avrebbe fatto aumentare vertiginosamente la sua valutazione, con diverse squadre pronte a sganciare fino a 30 milioni di euro per accaparrarselo nella prossima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=pk9S0iBKArA&ab_channel=OneMediaVideo

Oltre all’attuale giocatore dell’Empoli troviamo anche Satriano ed Esposito, entrambi militanti all’estero e protagonisti, nonostante la giovane età, di un’annata comunque positiva sotto il punto di vista realizzativo, che consentirebbe all’Inter di piazzare i due talenti in estate per una cifra complessiva attorno ai 20 milioni di euro. Questo piano in vista del calciomercato estivo si rivelerà di grande successo per l’Inter, desiderosa di tornare quanto prima possibile sul tetto d’Italia?

Impostazioni privacy