Calciomercato Inter, trattativa clamorosa: vogliono la stella del Bayern!

CALCIOMERCATO INTER, SI PUNTA IL GIOCATORE DEL BAYERN MONACO – In casa Bayern Monaco già da qualche mese stanno circolando voci che vogliono David Alaba lontano dalla Baviera, a partire dalla prossima estate. Il laterale difensivo è stato accostato prima all’Arsenal, ma occhio all’interesse dell’Inter, che nella sessione di mercato estiva è chiamata a lavorare sugli esterni.

Calciomercato Inter Bayern
Calciomercato Inter Bayern © Getty Images

Calciomercato Inter, fari puntati su Alaba

In uno schema tattico, quello di Antonio Conte, che non prevede dei puri terzini difensivi, Alaba potrebbe ricoprire il ruolo di esterno di centrocampo. Il mister salutino punta molto sui “quinti”, i laterali che dalla linea mediana hanno il compito di spingersi in attacco per assistere le due punte. Alaba in carriera ha sempre ricoperto il ruolo di terzino difensivo, posizione non prevista nel 3-5-2 dell’Inter.

La situazione contrattuale del giocatore austriaco, inoltre, lo rende molto appetibile in chiave mercato.

Leggi anche--> Lautaro, le ultime dalla Spagna

Calciomercato Inter, Alaba: perché sì

Il contratto di Alaba è in scadenza nel 2021 e il Bayern, se non dovesse trovare un accordo per il rinnovo, potrebbe liberarlo a prezzo di saldo. Il giocatore è uno dei migliori interpreti del suo ruolo e anche la relativa giovane età, 28 anni, fa di lui un calciatore di grande appeal internazionale.

Leggi anche–> Juventus, super scambio con il Barcellona? 

Inter, le migliori giocate di David Alaba

 

Impostazioni privacy