Antonio Conte lo porta al Tottenham, addio Inter e nerazzurri gelati

Il Tottenham di Antonio Conte sarebbe pronto a bussare in casa dell’Inter per l’acquisto di top player nerazzurro: il tecnico salentino si porta a Londra il suo pupillo con una maxi offerta.

Prosegue a pieno ritmo la stagione del Tottenham, che dopo l’importante vittoria conseguita contro l’Arsenal è riuscito ad imporsi con successo anche nei confronti del Burnley, conquistando un momentaneo quarto posto che ad inizio annata pareva quasi impensabile, visto il terribile andamento della squadra sotto la guida di Nuno Espirito Santo. I meriti per il netto miglioramento del club inglese sono in gran parte da attribuire ad Antonio Conte, che gradualmente, a partire dal suo arrivo a novembre, è riuscito a raccogliere importanti risultati.

Calciomercato Inter Tottenham Skriniar 50 milioni euro rinnovo scadenza
Antonio Conte, ex allenatore dell’Inter ora al Tottenham © LaPresse

Gli spurs si preparano quindi al tanto atteso ritorno in Champions League dopo due stagioni di assenza, ma nonostante quest’ottimo risultato, la dirigenza guidata da Paratici avrà l’obiettivo in estate di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico ex Juventus. A tal proposito, il Tottenham sarebbe pronto ad affondare per un pupillo di Antonio Conte, che nel prossimo calciomercato estivo potrebbe clamorosamente approdare in riva al Tamigi.

Calciomercato, Conte e Paratici fanno sul serio per il big dell’Inter: nerazzurri gelati

Calciomercato Inter Tottenham Skriniar 50 milioni euro rinnovo scadenza
F.C. Inter © LaPresse

Uno dei reparti in cui gli Spurs vorrebbero maggiormente potenziarsi in vista della prossima stagione sarebbe proprio la difesa, perno importantissimo nel classico 3-5-2 di Antonio Conte. Dopo l’approdo della scorsa estate di Romero, che si è affermato ad alti livelli anche in Premier League, il Tottenham avrebbe intenzione di pescare nuovamente in Serie A, questa volta però in casa dell’Inter.

Sarebbe infatti Milan Skriniar l’obiettivo numero uno del club inglese per la propria retroguardia. Lo slovacco anche in questa stagione si è confermato come uno dei difensori più completi e decisivi in Europa, attestandosi come uno dei titolari inamovibili della formazione nerazzurra, come dimostrano le ben 47 presenze totali collezionate. Anche sotto la guida di Conte il classe ’95 ricoprì un ruolo fondamentale per la vittoria dello scudetto, e proprio l’allenatore salentino sarebbe deciso a ricongiungersi con l’ex Sampdoria.

Il Tottenham avrebbe infatti intenzione di sfruttare l’attuale stato di stallo riguardante il rinnovo di contratto di Skriniar, in scadenza nel giugno 2023, per affondare sul suo acquisto, per il quale sarebbero già pronti oltre 50 milioni di euro per convincere appieno la Beneamata. Riuscirà Paratici, dopo Romero, Kulusevski e Bentancur, a compiere l’ennesimo colpaccio in Serie A?

Impostazioni privacy