L’Inter brucia tutti e piazza il colpo dal Torino: Inzaghi esulta

Per il Torino si fa sempre più vicino l’addio di un proprio big, finito ora nel mirino dell’Inter: blitz di Marotta per chiudere l’affare di mercato.

Si conclude con l’ennesimo 1-1, il terzo nelle ultime 3 gare, la diciassettesima giornata di Serie A per il Torino, che non è riuscito ad imporsi nel rovente Stadio Arechi. Dopo l’iniziale vantaggio di Sanabria infatti, il club piemontese è stato raggiunto dai padroni di casa della Salernitana, che grazie a Vilhena hanno ottenuto un importante punto in chiave salvezza. È un pareggio che invece non soddisfa affatto la compagine granata, a caccia di punti per continuare a perseguire il piazzamento nella cosiddetta zona Europa, ad oggi però distante ben 8 punti.

Calciomercato Inter colpo Torino Schuurs estate 25 milioni euro Skriniar de Vrij rinnovo
Simone Inzaghi © LaPresse

Mentre Ivan Juric prepara al meglio l’importante impegno in Coppa Italia in casa del Milan, prosegue il lavoro di programmazione della dirigenza granata, intenzionata a sfruttare al meglio questo calciomercato invernale. L’attenzione è puntata in particolare verso l’arrivo di un nuovo attaccante, viste le evidenti difficoltà realizzative del Torino. Al netto dei nuovi possibili innesti in programma, nel mentre sarebbe però finito pericolosamente nel mirino dell’Inter un importante perno della formazione piemontese.

Calciomercato Inter, Marotta individua il sostituto di Skriniar e de Vrij: colpaccio in vista in casa del Torino

Calciomercato Inter colpo Torino Schuurs estate 25 milioni euro Skriniar de Vrij rinnovo
Skriniar e de Vrij © LaPresse

Vista la poca liquidità in cassa, l’Inter è intenzionata a sfruttare questo mese di calciomercato per concentrarsi prevalentemente sulle cessioni, con un occhio sempre vigile sul fronte rinnovi. Gli acquisti importanti saranno dunque rimandati alla sessione estiva, nella quale Marotta conta di avere a disposizione più risorse da investire in nuovi innesti. Con ogni probabilità, viste le permanenze in forte dubbio di Skriniar e de Vrij, sarà necessario l’ingresso di un nuovo difensore centrale.

A tal proposito, come riportato da Tuttosport, l’attenzione della dirigenza meneghina sarebbe ora rivolta proprio in casa del Torino. A interessare particolarmente Marotta e Ausilio è il centrale del club granata, Perr Schuurs, autore di una prima parte di stagione decisamente positiva. Approdato in estate per 9 milioni di euro, l’ex Ajax è di fatto uno dei punti fermi di Juric, che gli ha affidato le chiavi della retroguardia.

Il rendimento del classe ’99 non è certamente passato inosservato in casa nerazzurra, con l’Inter che è intenzionata ad affondare per la sua acquisizione in estate. Tuttavia, non è minimamente intenzionato a svendere il proprio gioiello il Torino, che non lo lascerà partire per meno di 25 milioni di euro. Ciò non sarebbe però un problema per l’Inter, che, grazie anche al futuro monte ingaggi nettamente snellito, avrebbe già pronta l’offerta vincente per Schuurs, desideroso di compiere il definitivo salto di qualità in carriera.

Impostazioni privacy