Calciomercato Inter, tentazione Gotze a zero per Marotta

CALCIOMERCATO INTER– La voce che arriva dalla Germania è di quelle clamorose: l’Inter in estate ha pensato, se non qualcosa di più, a Mario Gotze e tra qualche mese potrebbe sferrare un affondo per il centrocampista tedesco del Borussia Dortmund. Il calciatore, match winner nella finale mondiale del 2014, dopo la sua prima parentesi in giallonero non è più riuscito a ripetersi ne con la maglia del Bayern Monaco ne al suo ritorno nella Ruhr. Gotze è ancora alla ricerca di sé stesso e a 27 anni ha ancora tutto il tempo per tornare ai livelli che lo avevano reso uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo.

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte
Gotze © Getty Images

Tra lui e il Borussia Dortmund c’è un rapporto speciale, recenti intoppi nella trattativa per il rinnovo del contratto però hanno fatto drizzare le orecchie all’Inter che, adesso, osserva attentamente la situazione e il suo sviluppo. A fine stagione Gotze potrebbe liberarsi a parametro zero, dunque il fatto che ancora non abbia rinnovato è un segnale importante che non può essere sottovalutato.

Se le cose non dovessero cambiare l’Inter potrebbe già iniziare i colloqui con il tedesco dal prossimo febbraio, come fatto la passata stagione con Godin.

INTER, ALL IN SU CHIESA