Calciomercato Inter: strategia Marotta per avere l’ex Juventus

Morata Atletico Madrid
Morata © Getty Images

CALCIOMERCATO INTER – Dopo lunghi sondaggi e “casting” l’Inter sembra aver individuato il suo obiettivo numero uno per quanto riguarda l’attacco. Incassato il “no” di Edinson Cavani, diretto all’Atletico Madrid, e beffato dal rinnovo col Napoli di Dries Mertens, Marotta si è mosso con decisione verso un giocatore che conosce molto bene, avendolo già portato 5 anni fa alla Juventus. Si tratta di Alvaro Morata, ora numero 9 dell’Atletico Madrid “chiuso” proprio dall’arrivo di Cavani.

Calciomercato Inter, obiettivo Alvaro Morata

Morata non ha mai nascosto la sua volontà di tornare a giocare in Serie A, magari alla Juventus dove ha trascorso un fantastico biennio sfiorando anche la Champions League. I bianconeri fecero di tutto per trattenere lo spagnolo, richiamato però alla base dal Real Madrid. Ora Morata dopo due stagioni all’Atletico potrebbe di nuovo cambiare maglia e l’Inter è in agguato. Per lui pronto un super contratto.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato

Calciomercato Inter: offerta a Morata

Per cercare di convincere l’attaccante infatti l’Inter è disposta a mettere sul piatto cifre importanti. Morata vorrebbe un contratto da almeno 10 milioni e mezzo a stagione, decisamente troppo però per Suning che non è disposto a sforare il tetto imposto con gli stipendi di Lukaku e Eriksen (7,5 milioni annui). La proposta è partire da questa base, o poco sotto, e aumentare l’ingaggio di anno in anno.

Leggi anche
–> Napoli-Inter, le ultime

Impostazioni privacy